- today
- label Condizionatori e Climatizzatori
- favorite 0 likes
- remove_red_eye 13190 views
- comment 0 comments
Maneggevole, poco ingombrante e soprattutto trasportabile. Il climatizzatore portatile rinfresca l'estate senza doversi preoccupare dell’installazione. Per le case al mare, in montagna o semplicemente se non si desidera un condizionatore fisso, quello portatile garantisce un clima ideale in ogni stanza.
Negli ultimi anni il climatizzatore portatile ha conquistato fette sempre più ampie di mercato al punto da diventare quasi un oggetto di design per ambienti domestici e non solo. Per alcune categorie di utenti, infatti, rappresenta la soluzione a diversi problemi.
I vantaggi del climatizzatore portatile
Sicuramente, il primo vantaggio del condizionatore portatile riguarda il fatto che non necessità di installazione. Per un climatizzatore classico, infatti, serve l’intervento di un professionista con spese aggiuntive. Il climatizzatore portatile, invece, non ha bisogno di installazione a muro e quindi può essere immediatamente messo in funzione dall’utente stesso con semplicissimi gesti.
Il secondo vantaggio riguarda ancora l’installazione. Il climatizzatore classico necessità di unità esterne che vengono collocate al di fuori dell’abitazione (balconi, terrazzi o pareti) e che in alcuni casi creano problemi all’estetica del palazzo.
Il terzo vantaggio è forse quello più appetibile per l’estate e non solo. Il climatizzatore portatile è perfetto per case in affitto al mare o in montagna, ma anche in città. L’inquilino, infatti, spesso non può eseguire opere murarie all’interno dell’appartamento e altri non ritengono di volere spendere soldi per una casa in cui non vivranno per sempre.
E proprio sul gradimento che il climatizzatore portatile ha riscosso tra gli utenti, quasi tutte le aziende leader nel settore hanno lanciato prodotti sempre più sofisticati e performanti.
Tra i condizionatori portatili più interessanti della stagione c’è sicuramente Over prodotto da Green, un giusto compromesso tra spazio e forma, intuitivo e facile da programmare grazie all’elegante pannello comandi superiore. Ma Over è anche dotato di pompa di calore per riscaldare durante l’inverno. Mentre il wi-fi integrato consente di gestirlo da remoto per preparare il clima ideale in ogni ambiente.
Comments (0)