- today
- label Condizionatori e Climatizzatori
- favorite 0 likes
- remove_red_eye 2618 views
- comment 0 comments
Come risparmiare energia usando il condizionatore? Grazie alla tecnologia Dual Inverter oggi è possibile. Tagliare i consumi e i relativi costi in bolletta, pur utilizzando climatizzatori per raffrescare e riscaldare gli ambienti di casa, è l’obiettivo di molti consumatori.
Oltre ai piccoli consigli che possono aiutare a ridurre l’impatto sui consumi (impostare la temperatura corretta, individuare posizione e dimensione corretta del condizionatore, utilizzare il timer per evitare sprechi e fare la giusta manutenzione alla macchina), molte aziende hanno sviluppato condizionatori che utilizzano la tecnologia Dual Inverter in grado di adattare la velocità del motore alle reali necessità dell’ambiente.Tutto questo per garantire un clima ideale in ogni ambiente e ridurre al minino i consumi.
Con LG risparmi fino al 70% di energia
Tra le aziende leader che propongono condizionatori con queste caratteristiche, LG propone Dual Inverter Compressor™ con il quale è possibile raffreddare l’ambiente con tempi inferiori al 40% rispetto ad un climatizzatore LG non dotato di questa tecnologia. E il risparmio in bolletta può arrivare anche al 70% rispetto al condizionatore LG non inverter.
Inoltre, grazie alla garanzia estesa sul compressore, che arriva a 10 anni, le sue migliori prestazioni verranno mantenute più a lungo.
Silenzio e igiene
Tra le caratteristiche comfort di Dual Inverter Compressor™ c’è anche quella della silenziosità. Secondo i test interni di LG, il condizionatore LG DUAL Inverter ha un livello di rumorosità inferiore a 19dBA. Un elemento importante soprattutto nelle ore notturne per accompagnare il riposo anche dei bambini.
Aggiungono valore al climatizzatore in termini di prestazioni, anche altre caratteristiche che rendono Dual Inverter Compressor™ uno strumento affidabile. La luce LED UV elimina il 99,99% di batteri per mantenere fresco e pulito il ventilatore che diffonde l'aria in ambiente. Mentre grazie ad un ionizzatore anche i cattivi odori presenti nell’ambiente saranno eliminati. Il pre filtraggio dell’aria, invece, intrappola le particelle di polvere di dimensioni maggiori.
Per quanto riguarda la manutenzione della macchina, in Dual Inverter Compressor™ di LG è attiva la funzione Auto cleaning, che asciuga automaticamente l’umidità all’interno del condizionatore per garantire che sia sempre pulito.
Anche nel campo della domotica sono assicurati: assistente vocale, controllo remoto, monitoraggio.
Comments (0)