Generatore di ozono: il segreto per pulire l'aria di casa

Sterilizza e igienizza gli ambienti senza l’ausilio di prodotti chimici. Il generatore di ozono può essere un’ottima soluzione per rimuovere batteri, parassiti, muffe ma anche infestanti come pulci, zecche o pidocchiÈ bene ricordare, però, che al momento, come evidenziato dal ministero della Salute, non ci sono evidenze scientifiche sul fatto che l’ozono svolga una funzione sterilizzante nei confronti del nuovo coronavirus e che conseguentemente metta al riparo dal contrarre l’infezione.

I vantaggi della sanificazione ad ozono

In ogni caso, l’ozono prodotto dal generatore presenta dei vantaggi, se usato negli ambienti in cui viviamo abitualmente, sotto molti punti di vista:

-elimina germi, batteri, parassiti, muffe, etc..

-combatte la presenza di pericolosi infestanti come zecche e pulci, ma anche zanzare, scarafaggi, pidocchi, etc…

-elimina i cattivi odori

 

Come funziona il generatore di ozono 

Uffici, appartamenti, studi medici e molti altri ambiente ‘chiusi’ possono essere interessati dalla presenza di agenti patogeni nocivi per la salute. Tra gli strumenti più efficaci, il generatore di ozono è sicuramente quello che garantisce una sanificazione naturale degli ambienti. L’ozono immesso negli ambienti garantisce un elevato livello di pulizia e non lascia traccia sia nell’aria che sugli oggetti. L’ozono, infatti, è un gas ossidante impiegato per disinfettare acqua, aria e anche derrate alimentari.