Pompa di calore aria acqua Olimpia Splendid Sherpa Aquadue Tower 7 da 7,6 kw con serbatoio per acqua calda sanitaria da 150 lt
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Pompa di calore aria acqua Olimpia Splendid Sherpa Aquadue Tower 7 da 7,6 kw con serbatoio per acqua calda sanitaria da 150 lt

Olimpia Splendid Sherpa Aquadue Tower 7 è composto da pompa di calore inverter ad aria-acqua e una acqua-acqua per il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria ACS con bollitore. Il kit: interna 599513A, esterna S1 OS-CESHH24EI

11.089,00 € (Tasse incl.) 9.089,34 € (Tasse escluse)
Tasse incluse Spedito entro 2-3 giorni lavorativi
check Disponibile

SHERPA Aquadue Tower 7: la pompa di calore split condensata ad aria, polivalente integrato di bollitore da 150 Litri in classe energetica A+

La combinazione di una pompa di calore inverter aria-acqua e una pompa di calore acqua-acqua permette il riscaldamento/raffrescamento e la produzione di ACS ad alta temperatura, indipendentemente dalla condizioni climatiche esterne.

Olimpia Splendid Sherpa Aquadue Tower 7 è composto da pompa di calore inverter ad aria-acqua e una acqua-acqua per il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria ACS con bollitore. Il kit: interna 599513A, esterna S1 OS-CESHH24EI.

Sherpa Aquadue Tower Small 7 permette la combinazione contemporanea di Acqua Calda Sanitaria (ACS) e comfort, infatti i due cicli frigoriferi interconnessi permettono di separare il riscaldamento/raffrescamento dalla produzione di ACS consentendo il funzionamento in parallelo ed evitando interruzioni nell’erogazione del comfort domestico.

Acqua calda sanitaria a 75°C: lo stoccaggio di ACS ad alta temperatura consente di ridurre il volume del bollitore fino al 30%, e di evitare i cicli anti legionella altamente energivori poiché normalmente effettuati mediante l’impiego di resistenze elettriche.

Interfaccia utente Touch Screen: il controllo di Sherpa AQUADUE, estremamente flessibile e configurabile, consente di:

  • personalizzare le soglie di intervento dei due cicli all’atto dell’installazione
  • personalizzare le esigenze di comfort e ACS
  • ottimizzare le performance energetiche
  • gestendo il funzionamento del doppio circuito frigorifero.

Modalità riscaldamento + ACS ad alta temperatura: La produzione di ACS viene garantita indipendentemente dalla temperatura esterna per un funzionamento ottimale tutto l’anno, cosa che non garantiscono le pompe di calore tradizionali. Come funziona? ACS: ll ciclo acqua-acqua dedicato al sanitario scambia con l’acqua di ritorno dell’impianto di climatizzazione. Comfort: il ciclo aria-acqua è dedicato al COMFORT senza interruzioni per la produzione di ACS.

Modalità raffrescamento + ACS ad alta temperatura con recupero di energia: l’energia normalmente dissipata all’esterno viene recuperata ed utilizzata per produrre ACS fino a 75°C.

Perchè scegliere il sistema Sherpa Aquadue Tower?
  • Prestazioni e vantaggi energetici: In condizioni climatiche avverse le pompe di calore tradizionali diminuiscono la resa termica producendo acqua a più bassa temperatura. Sherpa AQUADUE oltre ad estendere l’area di funzionamento garantisce una resa termica costante, nella produzione di Acqua Calda Sanitaria.
  • Detrazione fiscale: Sherpa Aquadue Tower garantisce prestazioni tali da soddisfare i requisiti in termini di riqualificazione energetica degli edifici e da permettere di beneficiare della detrazione fiscale al 65%.
  • Conto termico 2.0: Sherpa Aquadue Tower rispetta le prestazioni per beneficiare dell’incentivo del nuovo conto termico, come previsto dal D.M.

Ecco le principali caratteristiche dello Sherpa Aquadue Tower:

  • Produzione di ACS (Acqua Calda Sanitaria) ad alta temperatura, fino a 75°C nel bollitore integrato.Gestione dell’ACS: un gruppo in pompa di calore acqua-acqua integrato nell’unità interna fornisce
  • acqua calda sanitaria ad alta tempartura independentemente dalle condizioni climatiche esterne.
  • Continuità assoluta disponibilità di ACS: garantita dalla ridondanza del sistema a doppio circu- ito frigorifero.
  • Cicli antilegionella evitabili utilizzando il ciclo frigorifero ad alta temperatura.
  • Resistenze elettriche doppio stadio di serie: attivazione resistenza singola o doppia a supporto della pompa di calore tramite una semplice configurazione del controllo elettronico. Ogni stadio viene attivato secondo la reale necessità di potenza termica, al fine di ottimizzare il consumo elettrico.
  • Set Point configurabili: due set point in raffreddamento, Tre set point in riscaldamento (uno dei quali per ACS): i set point sono selezionabili anche da contatto remoto.
  • Programmatore settimanale, ACS, festivi e giornaliero con modalità notte.
  • Curve climatiche con sonda di temperatura dell’aria esterna: due curve disponibili, una per raf- freddamento ed una per riscaldamento. Le curve climatiche permettono di variare la temperatura dell’acqua di alimentazione dell’impianto in funzione delle condizioni climatiche esterne, ade- guando il fabbisogno termico dell’edificio, al fine di ottenere un risparmio energetico.
  • Gas refrigeranti: R410A(1) per il circuito reversibile dedicato alla climatizzazione e R134A(2) per il circuito ad alta temperatura dedicato alla produzione di ACS
  • Bollitore 150 L integrato ad alta efficienzaProduzione ACS miscelata a 40°C fino a 3,6 giorni (3) 
olimpia-sherpa-aquadue-tower
5 Articoli
8021183015973
Marca
Olimpia Splendid
Modello
Sherpa Aquadue Tower 7 con serbatoio per acqua calda sanitaria da 150 lt
Codice Prodotto
599513A
Altro
Pompa di calore Aria Acqua e Acqua Acqua
Tipo di refrigerante
R-410a
Detrazione Fiscale
Si
Conto Termico 2.0
Si
Classe Energetica
A+
Capacita' (Lt)
Bollitore: 150 Lt
Dimensioni (LxHxP mm) - Peso (Kg)
Unità interna 599513A: 600x1980x600 mm; 171 Kg
Unità Esterna - Dimensioni (LxHxP mm) - Peso (Kg)
monoventola CESHH24EI: 845x702x363 mm; 49 Kg
Garanzia
Ufficiale Italia
kW
7
16 altri prodotti della stessa categoria: