Per le spedizioni sulle isole minori e nelle zone disagiate potrà essere richiesto un ulteriore supplemento.
Pompa di calore aria acqua Olimpia Splendid Sherpa Aquadue Tower 7 da 7,6 kw con serbatoio per acqua calda sanitaria da 150 lt
Olimpia Splendid Sherpa Aquadue Tower 7 è composto da pompa di calore inverter ad aria-acqua e una acqua-acqua per il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria ACS con bollitore. Il kit: interna 599513A, esterna S1 OS-CESHH24EI.
SHERPA Aquadue Tower 7: la pompa di calore split condensata ad aria, polivalente integrato di bollitore da 150 Litri in classe energetica A+
La combinazione di una pompa di calore inverter aria-acqua e una pompa di calore acqua-acqua permette il riscaldamento/raffrescamento e la produzione di ACS ad alta temperatura, indipendentemente dalla condizioni climatiche esterne.
Olimpia Splendid Sherpa Aquadue Tower 7 è composto da pompa di calore inverter ad aria-acqua e una acqua-acqua per il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria ACS con bollitore. Il kit: interna 599513A, esterna S1 OS-CESHH24EI.
Sherpa Aquadue Tower Small 7 permette la combinazione contemporanea di Acqua Calda Sanitaria (ACS) e comfort, infatti i due cicli frigoriferi interconnessi permettono di separare il riscaldamento/raffrescamento dalla produzione di ACS consentendo il funzionamento in parallelo ed evitando interruzioni nell’erogazione del comfort domestico.
Acqua calda sanitaria a 75°C: lo stoccaggio di ACS ad alta temperatura consente di ridurre il volume del bollitore fino al 30%, e di evitare i cicli anti legionella altamente energivori poiché normalmente effettuati mediante l’impiego di resistenze elettriche.
Interfaccia utente Touch Screen: il controllo di Sherpa AQUADUE, estremamente flessibile e configurabile, consente di:
- personalizzare le soglie di intervento dei due cicli all’atto dell’installazione
- personalizzare le esigenze di comfort e ACS
- ottimizzare le performance energetiche
- gestendo il funzionamento del doppio circuito frigorifero.
Modalità riscaldamento + ACS ad alta temperatura: La produzione di ACS viene garantita indipendentemente dalla temperatura esterna per un funzionamento ottimale tutto l’anno, cosa che non garantiscono le pompe di calore tradizionali. Come funziona? ACS: ll ciclo acqua-acqua dedicato al sanitario scambia con l’acqua di ritorno dell’impianto di climatizzazione. Comfort: il ciclo aria-acqua è dedicato al COMFORT senza interruzioni per la produzione di ACS.
Modalità raffrescamento + ACS ad alta temperatura con recupero di energia: l’energia normalmente dissipata all’esterno viene recuperata ed utilizzata per produrre ACS fino a 75°C.
- Prestazioni e vantaggi energetici: In condizioni climatiche avverse le pompe di calore tradizionali diminuiscono la resa termica producendo acqua a più bassa temperatura. Sherpa AQUADUE oltre ad estendere l’area di funzionamento garantisce una resa termica costante, nella produzione di Acqua Calda Sanitaria.
- Detrazione fiscale: Sherpa Aquadue Tower garantisce prestazioni tali da soddisfare i requisiti in termini di riqualificazione energetica degli edifici e da permettere di beneficiare della detrazione fiscale al 65%.
- Conto termico 2.0: Sherpa Aquadue Tower rispetta le prestazioni per beneficiare dell’incentivo del nuovo conto termico, come previsto dal D.M.
Ecco le principali caratteristiche dello Sherpa Aquadue Tower:
- Produzione di ACS (Acqua Calda Sanitaria) ad alta temperatura, fino a 75°C nel bollitore integrato.Gestione dell’ACS: un gruppo in pompa di calore acqua-acqua integrato nell’unità interna fornisce
- acqua calda sanitaria ad alta tempartura independentemente dalle condizioni climatiche esterne.
- Continuità assoluta disponibilità di ACS: garantita dalla ridondanza del sistema a doppio circu- ito frigorifero.
- Cicli antilegionella evitabili utilizzando il ciclo frigorifero ad alta temperatura.
- Resistenze elettriche doppio stadio di serie: attivazione resistenza singola o doppia a supporto della pompa di calore tramite una semplice configurazione del controllo elettronico. Ogni stadio viene attivato secondo la reale necessità di potenza termica, al fine di ottimizzare il consumo elettrico.
- Set Point configurabili: due set point in raffreddamento, Tre set point in riscaldamento (uno dei quali per ACS): i set point sono selezionabili anche da contatto remoto.
- Programmatore settimanale, ACS, festivi e giornaliero con modalità notte.
- Curve climatiche con sonda di temperatura dell’aria esterna: due curve disponibili, una per raf- freddamento ed una per riscaldamento. Le curve climatiche permettono di variare la temperatura dell’acqua di alimentazione dell’impianto in funzione delle condizioni climatiche esterne, ade- guando il fabbisogno termico dell’edificio, al fine di ottenere un risparmio energetico.
- Gas refrigeranti: R410A(1) per il circuito reversibile dedicato alla climatizzazione e R134A(2) per il circuito ad alta temperatura dedicato alla produzione di ACS
- Bollitore 150 L integrato ad alta efficienzaProduzione ACS miscelata a 40°C fino a 3,6 giorni (3)
- Produttore
- Olimpia Splendid
- Modello
- Sherpa Aquadue Tower 7 con serbatoio per acqua calda sanitaria da 150 lt
- Codice Prodotto
- 599513A
- Classe Energetica
- A+
- Detrazione Fiscale
- Si
- Conto Termico 2.0
- Si
- Altro
- Pompa di calore Aria Acqua e Acqua Acqua
- Capacita' (Lt)
- Bollitore: 150 Lt
- Tipo di refrigerante
- R-410a
- Unità Esterna - Dimensioni (LxHxP mm) - Peso (Kg)
- monoventola CESHH24EI: 845x702x363 mm; 49 Kg
- Dimensioni (LxHxP mm) - Peso (Kg)
- Unità interna 599513A: 600x1980x600 mm; 171 Kg
- Garanzia
- Ufficiale Italia
- kW
- 7