Maxa i-HWAK/V4 Pompa di calore inverter monoblocco aria acqua da 6Kw
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Maxa i-HWAK/V4 Pompa di calore inverter monoblocco aria acqua da 6Kw

Pompa di Calore Maxa i-HWAK/V4 da 6 Kw. Mini chiller a tecnologia inverter 3D. Il monoblocco è in grado di garantire il riscaldamento e il raffrescamento con basso costo di esercizio.

2.585,00 €
Tasse incluse spedizione in 1 giorni lavorativi dall'accredito

L'ultima volta che questo prodotto è stato aggiunto al carrello: 05/07/2021

Rated /5 based on customer reviews

Maxa i-HWAK/V4 Pompa di calore inverter monoblocco aria acqua da 6Kw

Pompe di calore reversibile aria/acqua Maxa i-HWAK/V4 ad alta efficienza con compressori DC inverter, ventilatori DC Brushless, e circolatore DC inverter. Interfacciabile con Hi-T.

L’impiego della tecnologia inverter unitamente ai motori DC brushless assicura una altissima efficienza energetica globale sia per l’abbattimento del consumo specifico di ogni motore, che per l’elevata capacità di modulazione. L’impiego esteso di queste tecnologie a tutti i componenti si traduce in elevati valori di COP e di EER con un
consistente incremento delle efficienze ai carichi parziali (ESEER).


CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE DI Maxa i-HWAK/V4:
• Sistema di controllo proprietario con regolazione a microcontrollore, logica di controllo del surriscaldamento mediante valvola di espansione elettronica.
• Compressori. Twin Rotary DC inverter
• Ventilatori. Di tipo assiale con motore DC brushless
• Scambiatore sorgente. Circuitazione ottimizzata da una batteria alettata con tubi di rame ed alette in alluminio con trattamento idrofilico.
• Scambiatore utenza. A piastre saldobrasate in acciaio inox AISI 316 a ridotta perdita di carico lato acqua.
• Circuito frigorifero. Il circuito, realizzato in tubo di rame, include: controllo condensazione, valvola termostatica elettronica, valvola di inversione, pressostati alta/bassa, separatore e ricevitore di liquido, valvole per manutenzione e controllo, doppia presa di pressione, trasduttori di alta e bassa pressione.
• Circuito idraulico integrato: circolatore brushless ad alta efficienza a giri variabili, vaso di espansione, flussostato, valvola di sfiato aria, valvola di sovrapressione (6 bar), manometro, rubinetto di carico e scarico impianto.

LOGICHE E CONTROLLI:
• Tutte le unità possono funzionare in 3 diverse modalità: riscaldamento, raffrescamento e sanitario, con programmazioni specifiche che ne esaltano le prestazioni in ogni condizione, con eventuale gestione della curva climatica.
• Le unità della serie V4 sono in grado di gestire valvole miscelatrici, deviatrici e circolatori lato secondario; sono inoltre in grado di controllare l’impianto solare termico (con accessorio KIE), l’eventuale integrazione con fonti esterne di calore, e l’integrazione a sistemi esterni di Home/Building automation o di Domotica. Tutta la serie i-HWAK/V4 è controllabile da remoto (accessorio HI-T) accedendo direttamente al sistema da qualsiasi browser (connessione ad una rete esistente con cavo ethernet).

Come funziona la pompa di calore Maxa i-HWAK/V4 aria-acqua?

La pompa di calore è un sistema di riscaldamento o raffreddamento che trasferisce energia termica tra due sorgenti a temperatura differente.

L'alimentazione della macchina in genere è elettrica o a gas, ma il meccanismo si basa sullo sfruttamento dell’energia termica sempre presente nell'aria, dunque una fonte rinnovabile inestinguibile.

Spiegato in maniera semplice, la pompa di calore sottrae carica termica all'aria esterna: questa fonte di energia viene immagazzinata e sfruttata per riscaldare il fluido refrigerante contenuto all'interno dell'impianto, che ha sempre una temperatura più bassa dell’aria esterna e quindi può assorbirne il calore.

Il fluido viene fatto vaporizzare e convogliato fino al compressore: qui la temperatura subisce un forte innalzamento, in modo da poter riscaldare i locali della vostra abitazione. Infine, viene depressurizzato e ricondotto allo stato liquido: può così avere inizio un nuovo ciclo.

In un sistema aria-acqua, come nel modello Maxa i-HWAK/V4, l’acqua in uscita arriva a 60°C, temperatura sufficiente per mitigare i vostri locali e per l’uso sanitario.

Con la pompa di calore, invertendo il ciclo di funzionamento appena illustrato, è possibile anche refrigerare gli ambienti in estate: la pompa assorbirà calore dall’edificio e la restituirà all’ambiente.

Quali sono i vantaggi di una pompa di calore?

Il processo che contraddistingue il funzionamento della pompa di calore, consente grazie ad 1 KWh di energia elettrica, di produrre fino a 5 KWh di energia termica: il grande vantaggio è senza dubbio il grande rendimento energetico che consente a questo genere di dispositivi di essere molto convenienti sul piano economico, soprattutto se vanno a sostituire grossi impianti energivori come quelli alimentati a GPL o gasolio.

maxa-i-hwak-6
5 Articoli
Scheda tecnica
Marca
Maxa
Modello
i-HWAK/V4
Codice Prodotto
06
Tipo di refrigerante
R-410a
Detrazione Fiscale
Si
Conto Termico 2.0
Si
Classe Energetica
A++
SEER
3,59
SCOP
3,84
Tecnologia
Inverter 3D
Attacchi
1"
Dimensioni (LxHxP mm)
925x785x380 mm 63,4 kg
kW
6

16 altri prodotti della stessa categoria: