Pompa di calore aria acqua Daikin Altherma 3 ad R32 da 8 kw con accumulo da 300 lt A++
zoom_out_map
chevron_left chevron_right
Pacchetto

Pompa di calore aria acqua Daikin Altherma 3 ad R32 da 8 kw con accumulo da 300 lt A++

Daikin Altherma 3 R32 Pompa di calore aria acqua per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria ACS con bollitore. Scopri le opinioni, il prezzo e la scheda tecnica. Kit compact R32 H/C 8KW 300l R1: SB.EHSX308D/08R1

7.769,00 €
Tasse incluse spedizione in 1 giorno lavorativo dall'accredito

L'ultima volta che questo prodotto è stato aggiunto al carrello: 13/04/2020

Pompa di calore aria-acqua Daikin Altherma 3 ad R32 a pavimento per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda con collegamento a impianto solare termico e accumulo da 300 litri.

Sviluppata per il mercato europeo, la famiglia di pompe di calore ad alta efficienza Daikin Altherma, pioniera in Italia nell’integrazione di fonti energetiche rinnovabili per applicazioni residenziali, si rinnova in termini di efficienza e comfort.

La nuova gamma è la prima ad aria-acqua che utilizza il nuovo refrigerante R32 a basso GWP. Completamente ridisegnata – e nell’unità esterna e in quelle interne – si presenta con uno stile moderno ed elegante, tecnologicamente avanzata e in grado di garantire prestazioni stagionali al top, riducendo al minimo i costi in bolletta e l’impatto ambientale.

Come funziona la pompa di calore aria acqua daikin Altherma 3 ad R32 ?

Il suo funzionamento, in poche parole, è dato dalla presenza di un circuito chiuso al cui interno è presente un fluido refrigerante soggetto a cambiamenti di stato ciclici, che precisamente passa dalla fase liquida a quella vaporizzata e viceversa.

Tali modifiche determinano ovviamente variazioni di pressione e temperatura, che avvengono in primo luogo a livello dell’evaporatore dove, acquisendo calore dall’aaria, la pompa di calore riesce appunto a trasformare il fluido da liquido a vapore.
A questo punto, utilizzando invece l’energia elettrica, si avrà nuovamente un passaggio allo stato liquido all’altezza del compressore ed in questa fase il macchinario cede calore all’impianto, il tutto avviene ciclicamente e ha termine per mezzo di una valvola di espansione che consente al fluido di tornare alle sue condizioni di inizio.

Considerando il bilancio energetico relativo al funzionamento della pompa di calore ci accorgiamo sicuramente che questo è essenzialmente positivo, intendendo in questi termini che la quota di energia termica prodotta è almeno 5 volte superiore rispetto al dispendio di elettricità.

Il vantaggio poi di poter utilizzare il macchinario sia in estate, per raffreddare, che in inverno, per riscaldare, ne fa una delle soluzioni più convenienti in ambito domestico, senza considerare il fatto che il tutto può essere associato alla presenza di un impianto fotovoltaico, il quale incrementerebbe ulteriormente la suddetta convenienza.


Inoltre il mancato utilizzo di fonti da combustione associato all’impiego dell’elettrico che, come detto, può essere auto-prodotto dal fotovoltaico, porta il sistema in un quadro di abbattimento quasi totale dei costi. Ci riferiamo perciò al solare termodinamico, sistema attraverso il quale si combinano le caratteristiche peculiari delle pompe di calore e di un collettore solare di tipo termico, con un piccolo pannello solare, una componente compressore e un serbatoio per l’acqua

Perchè scegliere la pompa di calore aria acqua daikin Altherma 3 ad R32 ?

Prestazioni elevate: L’innovativo compressore Inverter a R32 del chiller Daikin Altherma 3, dotato di tecnologia Bluevolution, unito alla regolazione climatica, permette di raggiungere prestazioni elevate con relativi costi di esercizio più bassi. Già pronta per la classe A+++, la nuova gamma Altherma 3 raggiunge un valore COP nominale di 5.1 a 7°C esterni e 35°C di mandata e un COP di 3.3 in produzione di acqua calda sanitaria (EN16147). In grado di raggiungere temperature di mandata fino a 65°C ad alta efficienza, Daikin Altherma 3 con R32 è adatta sia in caso di riscaldamento a pavimento sia che si usino i radiatori, e mantiene le rinomate caratteristiche di protezione antigelo fino a -25°C, per un funzionamento affidabile anche nei climi più rigidi.


Compact: unità interna con accumulo inerziale di acqua tecnica 300 Litri che permette la massima integrazione con tutto l’impianto. L’acqua calda sanitaria viene prodotta in istantaneo garantendone la perfetta igienicità. È possibile abbinare questa unità sia a un impianto solare termico (in pressione o a svuotamento) che a un ulteriore generatore, riuscendo a trarre la massima sinergia da tutti i componenti del sistema.
Facilità d’installazione: Dieci anni di esperienza nella creazione di pompe di calore aria-acqua e oltre 350.000 unità installate in tutta Europa, hanno portato a una nuova gamma più facile e veloce da installare e usare. La configurazione è stata semplificata grazie a una nuova procedura guidata che consente agli installatori di configurare l'unità in pochi passi e di metterla in funzione velocemente. La configurazione dell’unità, in base al tipo di impianto e alle esigenze, può avvenire anche da remoto, per essere poi caricata sulla scheda elettronica dell’unità il giorno dell'installazione tramite USB o SD Card.
  • Consegnata pronta per l’utilizzo: tutti i principali componenti idraulici sono già montati in fabbrica 
  • Il vantaggio del nuovo sistema è che tutta la manutenzione può essere effettuata dalla parte anteriore, mentre tutte le tubazioni sono accessibili dalla parte superiore dell’unità
  • Design elegante e moderno
  • L’unità esterna è testata una ad una e precaricata con refrigerante, il tempo di installazione è ridotto
Semplicità di gestione: La gestione dell’impianto di riscaldamento e raffrescamento non è mai stata così semplice: il pannello di controllo, semplice e intuitivo, consente di adattare il livello di comfort dell’abitazione in poche e semplici procedure. In alternativa, le impostazioni possono essere controllate da remoto tramite l'App per smartphone Online Controller. Il sistema può anche essere completamente integrato con altri sistemi di controllo domestico, ad esempio IFTTT (acronimo di if this, then that), per ottenere la massima efficienza e comfort.

Gestione intelligente dell'accumulo: Grazie alla funzione Smart Grid, l’integrazione a un impianto fotovoltaico risulta ottimizzata e al contempo massimizza l’autoconsumo di energia elettrica gratuita. Unità Smart Grid che consente di immagazzinare in modo efficiente l'energia termica per il riscaldamento ambienti e la produzione di acqua calda sanitaria quando vi è un surplus di produzione fotovoltaica o tariffe particolarmente convenienti.
  • Riscaldamento continuo in modalità sbrinamento e uso del calore accumulato per il riscaldamento degli ambienti
  • La gestione elettronica della pompa di calore e del termoaccumulatore massimizza l'efficienza energetica, sia in riscaldamento che nella produzione di acqua calda sanitaria
  • Il top per quanto riguarda l'igiene dell'acqua
  • Massimizzazione dell'utilizzo di fonti rinnovabili grazie alla predisposizione per un impianto solare drain-back o in pressione

*CONTATTACI PRIMA DI EFFETTUARE L'ORDINE PER RICHIEDERE LA DISPONIBILITÀ

daikin-sb.ehsx308d/08r1
5 Articoli
Scheda tecnica
Marca
Daikin
Modello
Kit Compact R32 H/C
Codice Prodotto
SB.EHSX308D/08R1
Altro
Pompa di calore Aria Acqua
Tipo di refrigerante
R32
Detrazione Fiscale
Si
Capacita' (Lt)
300 Lt
Dimensioni (LxHxP mm) - Peso (Kg)
Unità interna EHSX08P30D: 595x1891x615 mm; 73 Kg
Unità Esterna - Dimensioni (LxHxP mm) - Peso (Kg)
ERGA08DV: 884x740x388 mm; 58,5 Kg
Attacchi
5/8"+1/4"
Garanzia
Ufficiale Daikin Italia
kW
8

Potrebbe anche piacerti

16 altri prodotti della stessa categoria: