Sistema a Pompa di calore Argo IM da 11 KW completo di Accumulo Emix tank 200 e Fancoil Sabiana CRC 23
zoom_out_map
chevron_left chevron_right
Pacchetto

Sistema a Pompa di calore Argo IM da 11 KW completo di Accumulo Emix tank 200 e Fancoil Sabiana CRC 23

Kit completo per riscaldare e raffrescare gli ambienti con terminali idronici e produzzione acqua calda sanitaria (ACS). Il set è composto da: una pompa di calore Argo AIM11EMX un Serbatoio da 200 lt Argo Emix tank 200 e quattro Termoconvettori Sabiana CRC 23 completi di comandi CB.

Rated /5 based on customer reviews

Argo AIM11EMX è una pompa di calore ad elevate prestazioni realizzata con tecnologie e particolarità costruttive di ultima generazione per garantire la massima efficienza di funzionamento.

Argo AIM11EMX abbinata ai fan-coils o termoconvettori Sabiana CRC 23 e all'accumulo per acqua calda Argo Emix tank 200 permette il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria. Si adatta perfettamente ad impianti sia in edifici nuovi che in ristrutturazione.

Il kit completo libera il proprietario dell'edificio dall'uso di bomboloni per il gpl o all'allacio del metano per riscaldare l'ambiente e l'acqua sanitaria. Assicurano un risparmio sulla bolletta fino al 70% e godono della detrazione IRPEF del 65%.

Come funziona la pompa di calore Argo IM ?

Il chiller Argo im usa la corrente elettrica per trasferire l'energia catturata nell'aria all'impianto di condizionamento usando come vettore l'acqua, da qui nasce il nome "Pompa di Calore aria-acqua". Il rapporto di conversione è di uno a quattro (1:4), con un Kw di energia elettrica viene immessa nell'ambiente quattro Kw di energia termica. Rispetto ai sistemi di caldaie a Gas, a pellet o a legna la pompa di calore inverter im Argo ha un efficienza energetica maggiore contribuendo ad un notevole riduzione dei consumi. Sistema con pomap di calore Argo im

IM, la pompa di calore Argo monoblocco ARIA/ACQUA, FULL DC INVERTER, 100% “MADE IN ITALY” con Accumulo Acqua calda sanitaria da 200 litri Emix tank 200

IM è l’innovativa soluzione ad energia rinnovabile per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria, con attacco per sistema brevettato eMix, ideale per applicazioni residenziali e piccolo commerciali.

Perché scegliere la pompa di calore Argo im ?

  • IM È UNICA & INNOVATIVA: IM è la sola pompa di calore monoblocco aria/acqua capace di produrre acqua calda sanitaria in contemporanea al riscaldamento e al raffrescamento di ambienti, grazie al suo speciale attacco del gas refrigerante. Non solo, proprio durante il raffrescamento degli ambienti interni IM è in grado di riscaldare l’acqua gratuitamente, sfruttando la tecnologia del recupero di calore di eMix e eMix Tank.
  • IM E’ EFFICIENTE & SILENZIOSA: IM è una pompa di calore FULL DC INVERTER, dotata cioè di pompa di circolazione, compressore e ventilatori rigorosamente inverter, per garantire elevata efficienza e massima silenziosità. Non solo, bassissimi livelli sonori sono assicurati dall’utilizzo di materiali insonorizzanti di ultima generazione e dalla capacità dell’elettronica esclusiva di Argo di governare in modo ottimale il ciclo del compressore (“Smooth defrost”). Infine, la funzione ECO, consentendo di parzializzare la potenza erogata, consente un’ulteriore ottimizzazione del livello sonoro.
  • IM ASSICURA PRESTAZIONI ELEVATE: raggiunge la classe A++ in riscaldamento e classe A per la produzione di ACS, garantendo comfort e risparmio energetico.
  • IM HA TUTTO SOTTO CONTROLLO: IM è dotata di sistemi di controllo delle temperature dell’acqua e del gas tali da ottimizzare il funzionamento del sistema. È inoltre equipaggiata con sistemi di controllo delle pressioni del gas refrigerante e delle portate dell’acqua dell’impianto, in grado di proteggere il sistema in ogni condizione di lavoro.
  • IM È DOTATA DI INTERFACCIA SEMPLICE & INTUITIVA: Il pannello di controllo digitale dotato di display LCD è facilmente utilizzabile sia parte degli operatori (Installatori e Centri Assistenza) sia da parte degli utenti finali, che possono decidere per ragioni di comodità di collocare il pannello comandi all’interno dell’abitazione.
  • IM E’ UN SISTEMA APERTO & FLESSIBILE : compatibile cioè con sistemi di controllo di terze parti, anche evoluti, e integrabile con sorgenti aggiuntive di riscaldamento esterno (caldaie a gas, caldaie o stufe a pellet, ecc). Abbinabile a solare termico e fotovoltaico.

3 sono le modalità per la produzione di acqua calda sanitaria:

  • collegando eMIX TANK: è previsto uno specifico attacco gas a bordo dell’unità esterna;
  • collegando eMIX: è previsto uno specifico attacco gas a bordo dell’unità esterna, ma il serbatoio è fornito da terzi;
  • in modalità standard, ossia con innalzamento della temperatura di erogazione del fluido vettore e commutazione di una valvola deviatrice.

EMIX TANK, è realizzato in uno chassis metallico rettangolare bianco, con integrato un serbatoio porcellanato adatto al contenimento di Acqua Calda Sanitaria, provvisto di resistenze di backup, pompa di circolazione e scambiatore solare per collegamento pannelli solari di terze parti

Come funziona emix tank ?

EMIX TANK integra in un’unica soluzione lo scambiatore di calore gas refrigerante/Acqua Calda Sanitaria ed il serbatoio di accumulo in acciaio vetroporcellanato. L’unità è provvista di due sensori di temperatura (selezionabili in alternativa) come riferimento al set-point impostato che azionano il circolatore modulante a taglio di fase. Sono inoltre disponibili due resistenze elettriche destinate alla realizzazione del ciclo anti-legionella (se richiesto) e di un possibile backup in caso di necessità di un rapido riscaldamento o malfunzionamento del sistema. Completa la configurazione, un miscelatore termostatico per garantire la corretta temperatura dell’acqua erogata all’utenza.

Integrazione con sistemi solari termici
Gli impianti solari termici dedicati alla produzione di Acqua Calda Sanitaria sono molto diffusi in tutta Europa (specie nei paesi del Sud).
Esistono due tipologie di impianti solari, a circolazione naturale e a circolazione forzata.
EMIX può essere collegato ad entrambe queste tipologie di impianti. In questo caso funzionerà da elemento di integrazione producendo acqua calda quando l’efficienza dei pannelli solari è bassa (durante l’inverno o nelle ore notturne) oppure quando la richiesta di acqua da parte dell’utenza diventa rilevante.

Produzione Di Acqua Calda Sanitaria Gratuita Durante Il Raffrescamento Degli Ambienti

EMIX TANK è un componente del sistema iSERIES/iM che si aggiunge all'ampia gamma di unità in-terne; è in grado di produrre Acqua Calda Sanitaria da fonte termodinamica in tutte le stagioni dell’anno, indipendentemente dalla modalità di funzionamento del sistema.
Questo concetto innovativo supera la modalità «tradizionale» di produzione dell’Acqua Calda Sanitaria, che prevede invece il trasferimento di energia con l’azionamento di valvole deviatrici e, di fatto, interrompendo l’erogazione del fluido verso l’impianto.

EMIX TANK consente, durante il funzionamento in raffrescamento, il trasferimento del calore preleva-to dall’ambiente direttamente all’Acqua Calda Sanitaria (ENERGY RECOVERY FUNCTION).
Sfruttando il calore di desurriscaldamento del ciclo frigorifero, infatti, EMIX TANK può produrre Acqua Calda Sanitaria gratuita fino a 75 °C (quando è attiva almeno una unità interna) utilizzando direttamente l’energia della sola pompa di calore.

Fancoil Sabiana Carisma Crc 23 kw 3,89 Codice 0066002 30/35 mq

Ventilconvettore Termoconvettore Sabiana Carisma CRC 23 Bianco KW 3,89 (30/35 mq) Dimensioni (LxHxP) 770x530x225 mm 

Il Fan Coil Carisma è il risultato di un grande impegno di energie e risorse, avente l’'obiettivo di offrire un prodotto all’'avanguardia in termini di design, prestazioni, silenziosità, consumo e funzionalità.

Offerto con ventilatore centrifugo o con ventilatore tangenziale, viene proposto in cinque versioni differenti, a parete o soffitto, in vista o ad incasso, con una gamma molto versatile certificata dal Marchio Eurovent. Tutti i modelli hanno gruppi ventilanti con consumi elettrici particolarmente ridotti (sino al 40% in meno della serie precedente) e con la possibilità di poter essere collegati scegliendo tre tra sei differenti velocità di rotazione. Nel caso di impianti a quattro tubi con bassa temperatura dell’acqua calda, un’innovativa batteria addizionale a due ranghi consente ottimi rendimenti e corrette temperature di uscita dell’aria. Su richiesta è possibile montare un particolare filtro elettronico brevettato, classificato in classe D secondo la norma UNI 11254, con prestazioni analoghe alle prestazioni iniziali di un tradizionale filtro meccanico certificato in classe F9 secondo la norma UNI EN 779. Una serie completa di accessori e di comandi di regolazione e controllo, tra cui un innovativo sistema wireless (senza fili) brevettato, permette di soddisfare qualsiasi esigenza di climatizzazione di ambienti residenziali, alberghi ed uffici. La serie CRC con ventilatore centrifugo si compone di 5 versioni, 9 grandezze, 18 modelli con singola batteria e 27 modelli con doppia batteria, con portate d’aria che variano da 100 a 1500 m3/h, rese termiche da 0,8 a 9 kW, rese frigorifere da 0,6 a 7,6 kW.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Mobile di copertura: è composto da robuste spalle laterali in materiale sintetico antiurto (ABS) e da una sezione frontale in lamiera d'acciaio zincata a caldo e preverniciata.
  • La griglia di mandata dell'aria, in materiale sintetico, è di tipo reversibile ad alette fisse ed è posizionata sulla parte superiore.
  • Colori standard: Spalle laterali e griglia di mandata dell'aria: Pantone Cool Grey 1C (grigio chiaro)
  • Sezione frontale: RAL 9003 (bianco)
  • Struttura interna portante: in lamiera zincata composta da due spalle laterali e da una parete posteriore isolate con materassino in polietilene a cellule chiuse classe M1.
  • Motore elettrico: di tipo monofase, a sei velocità di cui tre collegate, montato su supporti elastici antivibranti e con condensatore permanentemente inserito, protezione termica interna a riarmo automatico, grado di protezione IP 20 e classe B
argo-sistema-kit-im11-200
5 Articoli
Scheda tecnica
Marca
Pompa di calore e Accumulo: Argo; Fan Coil: Sabiana.
Modello
Pompa di calore: AIM11EMX; Serbatoio/Accumulo: Emix tank v2; Termoconvettori: Sabiana Crc 23
Tipo di refrigerante
R-410a
Detrazione Fiscale
Si
Tipologia
Sistema a Pompa di calore di riscaldamento, raffrescamento e produzione ACS
Capacita' (Lt)
Accumulo 200 Lt
Telecomando
Incluso comando termoconvettori: modello CB
Attacchi
1" + 3/8"
Garanzia
Ufficiale Italia
Dimensioni (LxHxP mm)
AIM11EMX: 1190x1070x400 mm; Emix tank v2: 620x1460x640 mm; Sabiana carisma CRC 23: 770x530x225 mm
kW
11

16 altri prodotti della stessa categoria: