Gruppo di circolazione di mandata e ritorno per circuiti primari di impianti solari Icma S001
Gruppo di circolazione di mandata e ritorno per circuiti primari di impianti solari Icma 93S001S164, per la circolazione del fluido dal pannello solare al bollitore.
Composto da valvole a sfera di intercettazione con termometro sull’andata e sul ritorno, con circolatore specifico per impianti solari, gruppo di scarico aria, valvola di sicurezza a 6 bar, rubinetto di carico e scarico per effettuare il lavaggio dell’impianto prima del carico, flussometro 0-12 lt/min per regolare la portata, valvola di ritegno antigravità, manometro, guscio di isolamento termico. Adatto per fluidi contenenti fino al 50% di glicole, temperatura massima d’esercizio 140°C.
Questo oggetto è stato venduto |
|
2 | |
venduti |
Accessori:
Accessori
Primo Avviamento
Transazioni sicure in HTTPS 256 bit
Trasporto gratuito ed assicurato
Resi facili. Diritto di recesso 14 giorni
Gruppo di circolazione di mandata e ritorno per circuiti primari di impianti solari Icma S001
Inseriti nei circuiti primari degli impianti solare, hanno la funzione di presiedere la gestione del ciclo termodinamico del fluido termovettore durante il suo percorso tra i pannelli solari termici ed il serbatoio di accumulo dell’acqua calda.
Gruppo di circolazione di mandata e ritorno per circuiti primari di impianti solari, per la circolazione del fluido dal pannello solare al bollitore. Composto da valvole a sfera di intercettazione con termometro sull’andata e sul ritorno, con circolatore specifico per impianti solari, gruppo di scarico aria, valvola di sicurezza a 6 bar, rubinetto di carico e scarico per effettuare il lavaggio dell’impianto prima del carico, flussometro 0-12 lt/min per regolare la portata, valvola di ritegno antigravità, manometro, guscio di isolamento termico. Adatto per fluidi contenenti fino al 50% di glicole, temperatura massima d’esercizio 140°C.
PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO
I moduli solare ICMA serie S001 vengono utilizzati nei circuiti primari degli impianti solare e hanno la funzione di presiedere la gestione del ciclo termodinamico del fluido termovettore durante il suo percorso tra i pannelli solari termici ed il serbatoio di accumulo dell’acqua calda.
Nei pannelli solari termici il fluido termovettore, grazie alla radiazione solare, aumenta la sua temperatura e perciò il suo potere termico.
Nel serbatoio di accumulo invece il fluido termovettore attraversa uno scambiatore di calore e cede gran parte del suo calore all’acqua presente nel serbatoio.
L’acqua calda presente nell’accumulo sarà poi utilizzata per il riscaldamento degli ambienti o per la produzione di acqua calda sanitaria.
I moduli solare gestiscono questo processo e sono costituiti essenzialmente da un circolatore con adeguate caratteristiche prestazionali (portata e prevalenza) e da vari dispositivi di regolazione e di controllo che governano il funzionamento del circuito stesso.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Prestazioni
- Fluido di impiego: Acqua e soluzioni glicolate
- Massima percentuale di glicole: 50%
- Pressione massima di esercizio: 10 bar
- Taratura valvola di sicurezza: 6 bar
- Temperatura fluido termovettore: -10 °C / +160°C
- Temperatura ambiente massima: +40°C
- Temperatura di lavoro valvola sicurezza: -30÷160°C
- Pressione minima sulla bocca aspirante con temperature di:
- +50 °C : 0,05 bar
- +95 °C : 0.3 bar
- +110 °C : 1 bar
- Pressione minima di apertura delle valvole di ritegno: Δp: 2Kpa (200 mm c.a.)
- Scala manometro: 0÷10 bar
- Scala termometri: 0÷160 °C
Connessioni
- Connessioni impianto: G3/4” M
- Connessione valvola di sicurezza: G1/2" F
- Connesione per vaso di espansione: G3/4” M
- Connessione portagomma carico/scarico: Ø13 mm
Materiali
- Componenti in ottone: Ottone CW617N - EN 12165
- Guarnizioni di tenuta: PTFE
- Elementi di tenuta: EPDM Perossidico
- Guarnizioni piatte: Betaflex
- Guscio isolante: PPE
- Conducibilità guscio isolante λ(ΔT): 0.041 (W/mK)
- Produttore
- Icma
- Modello
- S001
- Codice Prodotto
- 93S001S164
Resi
Il Consumatore ha la facoltà di recedere dal contratto ai sensi degli artt. 52 ss. D. Lg. 21/2014.Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 14 giorni dalla data di consegna dell'articolo (nel caso di consegna multipla, dalla data dell'ultima consegna parziale) mediante il modulo di recesso da compilare al seguente link https://moduli.gm-termoidraulica.it/gestione-resi
Spedizioni
I prodotti acquistati saranno spediti dalla Gm-Termoidraulica all'indirizzo indicato dal Cliente. La spedizione avviene in 24/48 ore. Ogni spedizione viene effettuata al Cliente con corrieri espressi selezionati. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Gm-Termoidraulica e salvo la disponibilità dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al corriere, entro i sette giorni lavorativi successivi all'accettazione dell'ordine da parte di Gm-Termoidraulica .Gli ordini verranno evasi solo con merce completamente disponibile. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli , sarà cura dello stesso far rilevare ed annotare esattamente la mancata integrità del collo dal corriere a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito. In ogni caso la spedizione costituisce consegna del bene che da quel momento esce dalla disponibilità del venditore. Per le spedizioni sulle isole minori potrà essere richiesto un ulteriore supplemento. La consegna ordinaria prevede contrattualmente la consegna sul fronte strada (e non al piano, su appuntamento e preavviso telefonico). Tutti i servizi accessori sono da concordare e preventivare con Gm-termoidraulica prima della spedizione stessa. Se la merce non viene consegnata per mancata presenza del destinatario o se lo stesso dovesse rifiutare la consegna, verranno addebitati i costi di giacenza e spedizione per resa al mittente.