Stufa a pellet idro MCZ Clio Hydro 23 kW nera in A+
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Stufa a pellet idro MCZ Clio Hydro 23 kW nera in A+

MCZ Clio Hydro 23 black è la termostufa idro da 23 kW alimentata a pellet con ventilazione frontale. Ideale per un ambiente fino a 200 mq, ha possibilità di accensione e controllo tramite il WiFi opzionale. Omaggio 7 anni di garanzia

Rated /5 based on customer reviews

Stufa a pellet idro MCZ Clio Hydro 23 kW black in A+

MCZ Clio Hydro 23 black è la termostufa idro da 23 kW alimentata a pellet con ventilazione frontale. Ideale per un ambiente fino a 200 mq, ha possibilità di accensione e controllo tramite il WiFi opzionale. Omaggio 7 anni di garanzia

Termostufa Clio Hydro 23 kW a pellet con ventilazione frontale. Top in ghisa con fianchi in acciaio color Dark, Bordeaux, Silver, White. Disponibile in due varianti di potenza, la 23 kW è ideale per appartamenti o case fino a 200 metri quadri, Velocità di accensione. Classe A+

  • Grazie alla nuova candeletta ceramica, la fiamma appare in meno di tre minuti, con una diminuzione dei tempi di accensione del 40% e una sensibile riduzione dei consumi elettrici.
  • Autonomia di pulizia
  • In questo prodotto, la capienza del cassetto cenere è stata portata a quasi 5 litri e quella del vano cenere a più di 8 litri, che corrispondono a circa una settimana di funzionamento della stufa.
  • Progettazione “ecologica
  • Questa stufa è già conforme alla normativa Ecodesign 2022 relativa alle emissioni e all’impatto ambientale.
  • Struttura stagna di serie
  • Grazie ad una camera di combustione perfettamente stagna, questo prodotto funziona prelevando ossigeno esclusivamente dall’esterno e regalando minori consumi e un perfetto comfort termico nelle case più moderne, anche di quelle in classe A, senza alcun rischio di emissioni di fumo in ambiente.

Caratteristiche e dotazioni di serie:

  • Classe A+
  • Top, porta, braciere, diffusore frontale e focolare in ghisa
  • Potenza 22,80 kW
  • Certificazione Aria Pulita ****
  • Classe 7 Green Flame
  • Conto Termico 2.0
  • Peso 185 Kg
  • cm 50,2 x 50,5 x 112
  • diametro uscita fumi cm 8
  • rendimento 93,4%/96,6%

Accessori dedicati:

  • Modem, Permette il collegamento remoto con cellulare GSM
  • Kit Wi-Fi, può essere comandata a distanza da smartphone o tablet

 Classificazione 7 Stelle Green Flame:

Dal 1 gennaio 2020, i dispositivi di prestazioni 6 stelle non fanno più parte degli apparecchi marcati Green Flame. Solo la classe a 7 stelle ora consente ai prodotti di essere etichettati Flamme Verte.

Questo sviluppo risponde a una logica di miglioramento continuo delle prestazioni energetiche e ambientali dei dispositivi etichettati.

La classe a 7 stelle dell'etichetta si basa sui seguenti criteri a seconda del tipo di dispositivo.

Certificazione Aria Pulita 4 stelle:

Con la stufa a pellet May Air MCZ la qualità dei sistemi di riscaldamento a biomasse legnose è certificata da Aria Pulita. La certificazione Aria Pulita garantisce stufe a pellet aria ventilazione con emissioni ridotte fino al 70%.

Conto Termico 2.0

Il Conto Termico 2020 è un fondo per incentivare la produzione di energia termica e per sostenere gli interventi mirati al miglioramento ell'efficenza energetica di edifici e abitazioni. Il fondo è gestito dal GSE, che sta per Gestore Servizi Energetici. Proprio quest'ultimo si occupa di stabilire quali sono gli interventi ammessi, chi può accedere agli incentivi, cioè chi ne ha diritto e quali sono le modalità di accesso, naturalmente sulla base della normativa (la legge) decisa dal legislatore. Vediamo una sintesi delle caratteristiche principali di questo fondo per l'efficienza energetica.

Pressostato

Controlla la pressione nel condotto fumario. Esso provvede a bloccare la coclea di caricamento pellet nel caso lo scarico sia ostruito o ci siano contropressioni significative.

SONDA TEMPERATURA FUMI

Rileva la temperatura dei fumi dando il consenso all’avviamento oppure arrestando il prodotto quando la temperatura dei fumi scende sotto il valore preimpostato.

TERMOSTATO A CONTATTO NEL SERBATOIO COMBUSTIBILE

Se la temperatura supera il valore di sicurezza impostato arresta immediatamente il funzionamento della caldaia.

TERMOSTATO A CONTATTO NELLA CALDAIA

Se la temperatura supera il valore di sicurezza impostato arresta immediatamente il funzionamento della caldaia.

SONDA DI TEMPERATURA ACQUA

Se la temperatura dell’acqua si avvicina alla temperatura di blocco (85°C) la sonda impone alla caldaia di eseguire lo spegnimento automatico “OFF Stand-by”.

SICUREZZA ELETTRICA

La caldaia è protetta contro gli sbalzi violenti di corrente da un fusibile generale che si trova nel pannellino comandi posto sul retro della caldaia. Altri fusibili per la protezione delle schede elettroniche sono situati su quest’ultime.

VENTOLA FUMI

Se la ventola si ferma, la scheda elettronica blocca in modo tempestivo la fornitura di pellets e viene visualizzato il messaggio di allarme.

MOTORIDUTTORE

Se il motoriduttore si arresta, la caldaia continua a funzionare fino a quando non si spegne la fiamma per mancanza di combustibile e fino a che non raggiunge il livello minimo di raffreddamento.

MANCANZA TEMPORANEA DI TENSIONE

Se la mancanza di tensione elettrica è inferiore a 10” la caldaia ritorna allo stato di funzionamento precedente; se è superiore effettua un ciclo di raffreddamento/riaccensione.

MANCATA ACCENSIONE

Se durante la fase di accensione non si sviluppa alcuna fiamma, la caldaia va in allarme.

FUNZIONE ANTIGELO

Se la sonda inserita all’interno della caldaia rileva una temperatura dell’acqua inferiore ai 5°C, si attiva in automatico la pompa di circolazione per evitare il congelamento dell’impianto.

FUNZIONE ANTIBLOCCO POMPA

In caso di prolungata inattività della pompa, quest’ultima viene attivata ad intervalli periodici per qualche secondo, per evitare che si blocchi.

Sui prodotti a pellet abbiamo pensato di offrirti qualcosa di più:

una Super Garanzia di 7 anni completamente gratuita su tutte le parti strutturali, ossia:

  • camera di combustione
  • telaio
  • parti meccaniche non asportabili
  • Come attivare (gratis) la Super Garanzia di 7 anni

Attivare la Super Garanzia è semplicissimo. Basta registrare il tuo prodotto a pellet (stufa o camino) online entro 30 giorni dalla data d’acquisto.

Cosa ti serve per la registrazione:

  • cartolina di garanzia, in cui è riportato il numero di serie S/N della macchina
  • una copia del documento di acquisto (scontrino o ricevuta fiscale)
  • Puoi registrare il tuo prodotto in autonomia dalla pagina web dedicata, oppure chiamare il contact center ed effettuare la registrazione al telefono.
mcz-clio-hydro-23-7116064-6916042
10 Articoli
Scheda tecnica
Marca
MCZ
Modello
Idro MCZ Clio Hydro 23 kW
Codice Prodotto
7116064-6916042
Altro
Kit modem per controllo tramite Gsm opzionale
Wi-Fi
Optional
Tipologia
Stufa a pellet idro
Alimentazione
Pellet
Dimensioni (LxHxP) - Peso
50,2x112x50,5 mm; 185 Kg
Garanzia
7 Anni
kW
23