Fantini cosmi Termostato ambiente a doppia alimentazione C820RQ
Il termostato C820RQ FantiniCosmi Design moderno e contemporaneo, con 3 digits a LED e 3 tasti. Installazione universale e flessibilità di utilizzo grazie alla doppia alimentazione a batteria e 230V e al kit completo di basi rettangolare e quadrata. Adatto per il comando di impianti di riscaldamento o raffrescamento anche per applicazioni hospitality.
Questo oggetto è stato venduto |
|
65 | |
venduti |
Transazioni sicure in HTTPS 256 bit
Trasporto gratuito ed assicurato
Resi facili. Diritto di recesso 14 giorni
Fantini cosmi Cronotermostato ambiente a doppia alimentazione C820RQ
Il termostato C820RQ FantiniCosmi Design moderno e contemporaneo, con 3 digits a LED e 3 tasti. Installazione universale e flessibilità di utilizzo grazie alla doppia alimentazione a batteria e 230V e al kit completo di basi rettangolare e quadrata. Adatto per il comando di impianti di riscaldamento o raffrescamento anche per applicazioni hospitality. Risparmio energetico e ottimizzazione del comfort grazie alla possibilità di regolazione modulante (con tecnologia TPI – Time Proportional and Integral control)
Installazione e funzionamento
BASE QUADRATA: Montaggio a parete o a incasso in scatola tipo 500 e 502 ad una altezza di circa 1,5 m dal pavimento in posizione idonea a rilevare correttamente la temperatura dell’ambiente.
BASE RETTANGOLARE: Montaggio a parete o a incasso in scatola tipo 503 ad una altezza di circa 1,5 m dal pavimento in posizione idonea a rilevare correttamente la temperatura dell’ambiente.
Il termostato è dotato di 3 tasti, le cui funzioni minimali variano in base al contesto operativo. Tutte le funzioni più evolute e l’impostazione di parametri secondari possono essere impostati da menù avanzato.
Il termostato C8020RQ permette 3 modalità di funzionamento:
COMFORT – per una regolazione orientata al benessere. Impostabile da 2 a 40°C;
ECONOMY – per una regolazione che tiene in maggior conto il risparmio energetico. Impostabile da 2 a 40°C;
OFF – impianto spento (stagione Estate) oppure in modalità antigelo, impostabile da 2 a 7°C (stagione Inverno).
FUNZIONI AVANZATE
C820RQ è un termostato ambiente che consente la regolazione del setpoint temperatura in modalità ON/OFF oppure TPI.
OTTIMIZZAZIONE
Quando il termostato è impostato con regolazione ON/OFF, questa funzione consente di raggiungere la temperatura di set point richiesta agendo sui tempi di accensione e spegnimento dell’impianto di riscaldamento/raffrescamento in funzione della tipologia di impianto installato e del differenziale impostato minimizzando i consumi energetici dell’impianto stesso.
LOGICA TPI (Time Proportional & Integral control)
Se il termostato è alimentato a rete 230V, è possibile usufruire dello speciale algoritmo TPI. In questa modalità di regolazione il termostato raggiunge il setpoint con accuratezza e precisione per mantenere un livello di comfort più costante pur garantendo il minimo tempo di accensione dell’impianto. In funzione di alcuni parametri impostabili, come la classe energetica dell’appartamento, la tipologia di terminale di emissione, la banda proporzionale, il periodo di regolazione e la temperatura dell’ambiente, il termostato ottimizza i tempi di funzionamento dell’impianto con un’azione proporzionale e integrale. L’uscita è sempre un contatto singolo ma comandata nel tempo. Man mano che la temperatura ambiente raggiunge quella di setpoint, il tempo di accensione del termostato in ogni periodo diminuisce. In questo modo la regolazione TPI consente di ridurre le accensioni della caldaia e mantenere un livello di comfort più costante intorno al valore di setpoint richiesto. Questo si traduce in maggiore comfort e risparmio economico per l’utente finale. È possibile inoltre accedere a due menù differenti per la configurazione di alcuni paramentri:
MENÙ UTENTE
Impostazione password;
Tempo di stand-by;
Intensità luminosa display;
Offset per la correzione temperatura;
Stagione (estate/inverno);
Versione del firmware release;
MENÙ AVANZATO:
Valore minimo e massimo set point stagione inverno
Valore minimo e massimo set point stagione estate
Impostazione antigelo
Dati visualizzati in homepage
Funzione di regolazione ON/OFF – TPI
Ottimizzazione per la funzione ON/OFF
Differenziale statico
Antigrippaggio pompa
Virtual relè
Classe energeticaper la funzione TPI
Terminale di emissione per la funzione TPI
Periodo di regolazione del TPI
Banda proporzionale del TPI
Reset dispositivo
Caratteristiche generali
- Scala di regolazione temperatura 2 ÷ 40 °C, incremento 0,1°C
- Scala misurazione/visualizzazione T ambiente -9 ÷ +50 °C; risoluzione 0,1°C
- Differenziale di regolazione STD, 0,3 ÷ 5 K
- Gradiente termico di riferimento 4 K/h
- Temperatura massima ambiente 45°C
- Regolazione ON/OFF oppure TPI
- Spegnimento LED 5 ÷ 10s da ultima pressione sempre ON (solo con alimentazione a rete 230V)
- Tipo sensore temperatura NTC
- Temperatura di stoccaggio -10°C ÷ 60°C
- Grado di protezione IP32
- Grado di inquinamento 2
- Visualizzazione temperatura Celsius
- Blocco display con password
- Campi scala limitabili impostazione valore minimo e massimo del set-point in estate/inverno
Caratteristiche elettriche
- Alimentazione 2 batterie AA 1,5 V oppure 220-230Vca@50/60Hz
- Potenza assorbita massima 1 W
- Portata contatti 5(3)A 250 Vca
- Tipo di azione 1 B.U. (Micro disconnessione)
- Tipo di uscita: 1 relè per riscaldamento/raffrescamento (3 morsetti a vite, chiuso + aperto)
- Software Classe A
- Isolamento elettrico: doppio isolamento
- Tensione d’impulso 4000V
- Produttore
- Fantini Cosmi
- Modello
- C820RQ
- Dimensioni
- 98x98x20
Resi
Il Consumatore ha la facoltà di recedere dal contratto ai sensi degli artt. 52 ss. D. Lg. 21/2014.Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 14 giorni dalla data di consegna dell'articolo (nel caso di consegna multipla, dalla data dell'ultima consegna parziale) mediante il modulo di recesso da compilare al seguente link https://moduli.gm-termoidraulica.it/gestione-resi
Spedizioni
I prodotti acquistati saranno spediti dalla Gm-Termoidraulica all'indirizzo indicato dal Cliente. La spedizione avviene in 24/48 ore. Ogni spedizione viene effettuata al Cliente con corrieri espressi selezionati. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Gm-Termoidraulica e salvo la disponibilità dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al corriere, entro i sette giorni lavorativi successivi all'accettazione dell'ordine da parte di Gm-Termoidraulica .Gli ordini verranno evasi solo con merce completamente disponibile. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli , sarà cura dello stesso far rilevare ed annotare esattamente la mancata integrità del collo dal corriere a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito. In ogni caso la spedizione costituisce consegna del bene che da quel momento esce dalla disponibilità del venditore. Per le spedizioni sulle isole minori potrà essere richiesto un ulteriore supplemento. La consegna ordinaria prevede contrattualmente la consegna sul fronte strada (e non al piano, su appuntamento e preavviso telefonico). Tutti i servizi accessori sono da concordare e preventivare con Gm-termoidraulica prima della spedizione stessa. Se la merce non viene consegnata per mancata presenza del destinatario o se lo stesso dovesse rifiutare la consegna, verranno addebitati i costi di giacenza e spedizione per resa al mittente.