Comando testa termostatica Caleffi 199 sensore incorporato con elemento sensibile a liquido
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Comando testa termostatica Caleffi 199 sensore incorporato con elemento sensibile a liquido

La testina termostatica Caleffi 199000 CNT per radiatore,termosifoni da abbinare alla valvola termostatizzabile Caleffi. Ha il sensore incorporato con elemento sensibile a liquido.

15,90 €
Tasse incluse spedizione in 1 giorno lavorativo dall'accredito
check Disponibile
Venduti

17

L'ultima volta che questo prodotto è stato aggiunto al carrello: 23/04/2020

Comando testa termostatica Caleffi 199 sensore incorporato con elemento sensibile a liquido

La testina termostatica Caleffi 199000 CNT per radiatore,termosifoni da abbinare alla valvola termostatizzabile Caleffi. Ha il sensore incorporato con elemento sensibile a liquido.

Descrizione: Comando termostatico per valvole radiatori termostatizzabili e termostatiche, sensore incorporato con elemento sensibile a liquido.
Compatibilità: Per valvole serie 338, 339, 401, 402, 425, 426, 421, 422, 455, 456, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226 e 227.
Scala graduata per la regolazione da ❄ a 5 corrispondente ad un campo di temperatura da 7°C a 28°C.

Cosa è una Testina Termostatica?

La testina termostatica è un dispositivo, che installato sui termosifoni, permette di regolare il flusso di acqua calda. Infatti, in funzione della temperatura che si desidera raggiungere in un dato ambiente, la testina andrà ad aumentare o diminuire la portata di acqua calda al radiatore.

L'elemento principale della testina termostatica è il "motore" di comando contenente uno specifico liquido termostatico. Se la temperatura in ambiente è più alta di quella preimpostata (ad es. 20° C), la sonda collegata al "motorino" di comando fa sì che il liquido termostatico aumenti di volume provocando lo spostamento dell'attuatore (corpo cilindrico simile ad un tappo), il quale a sua volta riduce la sezione di passaggio dell'acqua calda (e quindi la portata), consentendo di convogliare l'acqua rimanente verso gli altri radiatori. Se la temperatura in ambiente è più bassa di quella impostata, si verifica il processo inverso.

I vantaggi delle testine termostatiche

Le termostatiche consentono di ridurre gli sprechi e migliorare il comfort stabilizzando la temperatura su valori diversi nei vari locali a seconda delle necessità.

Nel caso di appartamento situato in edificio condominiale con impianto di riscaldamento centralizzato, è obbligatorio che il condominio realizzi contemporaneamente un sistema di contabilizzazione individuale del calore (ogni utente paga quello che consuma come con un impianto autonomo, al netto dei costi dei servizi comuni) affinché i risparmi ottenuti siano riconosciuti/attribuiti ai singoli condomini.

caleffi-199000-cnt
19 Articoli
Scheda tecnica
Marca
Caleffi
Modello
Serie 199
Codice Prodotto
Caleffi 199000 CNT

Potrebbe anche piacerti