RefineAir Photoionix sistema di sanificazione attiva per aria e superfici
Refine Air Photoionix è un sanificatore attiva dell'aria e delle superfici. Il sistema di sanificazione fotocatalitico riduce: virus, batteri, muffe, lieviti, VOC, PM10, PM2,5 e legionella pneumophila. Elimina la carica microbica e i composti organici volatili (VOC) dall'ambiente e dalle superfici.
Questo oggetto è stato venduto |
|
191 | |
venduti |
Transazioni sicure in HTTPS 256 bit
Trasporto gratuito ed assicurato
Resi facili. Diritto di recesso 14 giorni
Refine Air Photoionix sanificatore attivo per aria e superfici
RefineAir Photoionix utilizza dispositivi di sanificazione attiva dell'aria e delle superfici con un'applicazione continua H24. Il sistema di sanificazione fotocatalitico elimina la carica microbica e i composti organici volatili (VOC) dall'ambiente e dalle superfici. Riduce: virus, batteri, muffe, lieviti, VOC, PM2,5 e PM10.
RefineAir ha unito la PCO Technology e la ionizzazione bipolare DUST FREE nel dispositivo Photoionix, inserendo anche nella ripresa dell'aria, un filtro ricoperto da biossido di titanio per trattenere il particolato solido che viene abbattuto grazie all'azione combinata del TiO2 e i LED UV-A ad alta intensità.
La ionizzazione bipolare fornisce alla PCO Technology un maggiore apporto di ioni positivi e negativi efficaci per la neutralizzazione di patogeni e inquinanti.
Il sistema di sanificazione fotocatalitico RefineAir Photoionix è studiato per essere installato in ambienti di piccole dimensioni quali studi medici, studi odontoiatrici, degenza ospedaliere, laboratori di analisi, uffici, aule scolastiche, asili nidi, toilette, ascensori, dispense alimentari, luoghi piccoli con medio affollamento e carichi inquinanti elevati.
La doppia tecnologia aumenta l'efficienza del Photoionix.
Il sistema di sanificazione PHOTOIONIX è in grado di igienizzare l’aria e le superfici, decomponendo le sostanze nocive normalmente presenti in ambienti e neutralizzando gli odori sgradevoli.
Riduce: virus, batteri, muffe, lieviti, VOC, PM 2,5 e PM 10.
Il design semplice ed essenziale è progettato per rispondere alle più restrittive esigenze di installazione
Ossidazione fotocatalitica / PCO Technology
La tecnologia Photocatalytic Oxidation (PCO) genera ioni ossidanti naturali in grado di distruggere gli agenti inquinanti presenti nella aria e sulle superfici, sfruttando l’azione combinata dei raggi UV con una struttura catalizzatrice composta principalmente da TiO2 (biossido di titanio): l’interazione di tali elementi, al passaggio dell’aria, libera radicali ossidrili (OH) e perossido di idrogeno (H202) in quantità non superiori ai 0,02 PPM.
La tecnologia PCO è innovativa, sicura ed ecologica, riproducendo ciò che avviene in natura tramite il processo della fotocatalisi, in grado di abbattere virus, batteri, muffe, lieviti, composti organici volatili "VOC" (formaldeide, benzene, alcoolene, ammoniaca) e polveri sottili (PM 2,5 e PM10) presenti in ambienti e sulle superfici.
I materiali organici sono ridotti in CO2 e H2O, gli inorganici in solfati, nitrati ecc.
Alla tecnologia PCO si unisce l’efficacia della raccolta di particelle fotoionizzanti e della ionizzazione positiva e negativa (IPG technology) che con un metallo in più, il platino, è in grado di rendere il processo della fotocatalisi più rapido ed efficace nell’abbattimento di agenti inquinanti, odori, fumo, muffe, virus, batteri.
Dove posso utilizzarlo?
Settore alberghiero, Hall e camere anti-acaro
Camere d’albergo con moquette, tende pesanti, carta da parati e biancheria da letto non anti-acaro possono contribuire a peggiorare i sintomi di allergia in molti clienti e questo può essere causa, per gli albergatori, di cattiva pubblicità e conseguenti perdite economiche.
L’installazione di RefineAir Photoionix negli alberghi consente di sanificare in continuo qualsiasi ambiente eliminando acari, allergeni, batteri, muffe ed odori ed evitando così, che si depositino su superfici e tessuti.
RefineAir Photoionix, sistema di sanificazione fotocatalitico, migliora la qualità dell’aria rendendo l’ambiente sanificato, più salutare e confortevole a chi lo vive; inoltre la sua azione continuativa permette di ridurre gli interventi periodici (e i relativi costi) previsti per la sanificazione e la bonifica degli ambienti e dei canali aeraulici.
Mezzi di trasporto
Nei mezzi di trasporto e nelle celle di distribuzione destinate al trasporto di alimenti risulta essere molto alto il rischio di moltiplicazione e contaminazione microbica; per questo motivo il trasporto degli alimenti risulta essere una delle fasi di processo più critiche, nell’ambito della sicurezza igienico-sanitaria di un alimento.
Come previsto dal Reg. CE n. 852/04, all. II, cap. IV i vani di carico dei veicoli e/o i contenitori utilizzati per il trasporto di prodotti alimentari devono essere mantenuti puliti nonché sottoposti a regolare manutenzione al fine di proteggere i prodotti alimentari da fonti di contaminazione e devono essere, se necessario, progettati e costruiti in modo tale da consentire un'adeguata pulizia e disinfezione.
RefineAir installato all’interno dei mezzi di trasporto e nelle celle di distribuzione destinate al trasporto di alimenti garantisce una sanificazione efficace atta a ridurre al minimo i rischi di moltiplicazione e contaminazione microbica. L’azione di RefineAir mira a garantire un prodotto microbiologicamente sicuro e che possa preservare le ottimali proprietà organolettiche durante tutto il percorso che esso compie prima di arrivare sulla nostra tavola.
RefineAir è un metodo di sanificazione sicuro per la salute dell’uomo e dell’ambiente infatti utilizza componenti certificate come dispositivi medici di classe 1 conformi alle direttive UE/93/92 CEE e si presenta come una valida alternativa ai tradizionali metodi di sanificazione con ozono e disinfettanti chimici a base di cloro.
Nelle nostre case
Le nostre case possono risultare più inquinate dell’ambiente esterno. Si potrebbero respirare in casa, senza accorgersene, una grande quantità di sostanze inquinanti che possono essere anche cinque volte superiori a quelle presente all’esterno. Quando si pensa ad una casa accogliente, bella, piacevole da vivere, ci si dimentica, a volte, della necessità di salvaguardare la qualità dell’aria che si respira nello spazio domestico.
Ricerche effettuate dal CNR-IBIM di Palermo spiegano che spesso si ha l'idea che i problemi legati alla presenza di allergeni siano legati all'ambiente esterno, Indoor, invece, ci sono tantissime sostanze che fungono da agenti irritanti e che agiscono come elementi che inducono crisi asmatiche o generano l'infiammazione delle vie aeree: fumo di tabacco, monossido di carbonio, idrocarburi generati dalla cottura dei cibi, acari della polvere e sostanze che si liberano da arredamenti e tendaggi. Uno studio condotto lo scorso anno negli Stati Uniti da un’équipe di ricercatori della George Washington University, per esempio, ha identificato ben 45 sostanze chimiche dannose sospese nel 90% dei campioni di polvere prelevati dalle abitazioni esaminate. Tra queste, ftalati e fenoli, notoriamente dannosi per il sistema riproduttivo e potenzialmente cancerogoni, oltre che fluorurati, pericolosi per l’apparato digerente e per il sistema nervoso.
Tutti disturbi legati all’inquinamento indoor con il nome di “sindrome dell’edificio malato"
Tra le sostanze dannose all’uomo i maggior indiziati sono:
- la formaldeide già segnalata dal IARC (International Agency for Research on Cancer) nel 2004;
- i VOC, composti volatili organici che sono causa della cosiddetta “sindrome della casa malata” .Essi sono presenti in luoghi o prodotti che fanno parte del nostro vivere quotidiano e molto probabilmente noi ne siamo inconsapevoli fruitori. Vernici, colle, mobili e tessuti, stampanti, fumo di tabacco, insetticidi, materiali da costruzione ma anche cosmetici, deodoranti e prodotti per pulire la casa sono portatori di tali composti organici le cui particelle provocano irritazione agli occhi, naso e gola, mal di testa, nausea, vertigini, asma fino ad arrivare a patologie ben più gravi.
- la legionella, che può provenire dagli impianti di condizionamento.
- la presenza di muffe, causa della scarsa ventilazione dei locali, della condensa che si forma vicino agli infissi e degli sbalzi di temperatura tra interno ed esterno:
- Il radon (86 RN) che è uno dei principali nemici del benessere domestico perchè pericoloso per la salute umana. Il radon è presente su tutta la crosta terrestre in quantità variabile pertanto è proprio il suolo la principale sorgente del radon che poi arriva nelle nostre abitazioni. Essendo un gas, esso può disperdersi nell’aria o nell’acqua contribuendo quindi al loro inquinamento: per quanto la concentrazione di radon non raggiunga mai livelli elevati nei luoghi chiusi, tuttavia essa può arrivare a valori che comportano un elevato rischio per la salute. Il Radon è un gas radioattivo naturale, incolore, insapore, inodore, estremamente volatile. Non ci accorgiamo della sua presenza, per questo è pericoloso. È la sorgente più importante di radiazioni negli edifici: può rimanervi “imprigionato” a causa di porte e infissi a tenuta stagna o di pareti non traspiranti che “sigillano” i fabbricati. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO), attraverso l’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC), ha classificato il Radon la seconda causa di tumore polmonare, dopo il fumo. La prima per i non fumatori.
- L’ozono( O 3 ), i composti organici volatili e il radon, sono sostanze notoriamente cancerogene
Il problema non è da sottovalutare soprattutto per chi soffre di allergie. L'inquinamento domestico di per sé agisce come uno stimolo irritativo per chi è già predisposto e fa aumentare la sensibilità verso elementi specifici e, di conseguenza, anche la reazione a determinate sostanze.
Ma se negli Usa quantificano il problema, anche l’Italia deve fare i conti con le “case malate”.
ll Piano Nazionale di Prevenzione 2014-2018 - dice infatti Gaetano Settimo, coordinatore del gruppo di studio nazionale sull’inquinamento indoor dell’Istituto Superiore di Sanità - ha stimato in 200 milioni di euro l’anno i costi sanitari delle patologie legate all’inquinamento indoor, particolarmente pericoloso per bambini, donne in gravidanza e persone che già soffrono di altre malattie.
Arieggiare spesso la casa è un primo passo ma non è sufficiente….
I sistemi di sanificazione hanno la capacità di neutralizzare i Voc assicurando una durata dei benefici a lungo termine.
Grazie alla metodo dell’ossidazione fotocatalica del biossido di titanio si riesce a generare una reazione chimica che trasforma fino all’80% della formaldeide presente nell’aria in una sostanza inerte, come risulta anche certificato da test di laboratorio specifici.
Quindi si potrà, senza interventi particolarmente invasivi, migliorare la qualità dell’aria delle nostre case senza generare altro inquinamento.
Caratteristiche tecniche del igienizzatore Refineair Photoionix
- Dimensioni: 380 x 90 x 90 mm
- Peso: 5 kg
- Portata d’aria da-a: 73 m3/h
- Potenza sonora: 32 dB(A)
- Potenza totale assorbita: 29W
Resi
Il Consumatore ha la facoltà di recedere dal contratto ai sensi degli artt. 52 ss. D. Lg. 21/2014.Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 14 giorni dalla data di consegna dell'articolo (nel caso di consegna multipla, dalla data dell'ultima consegna parziale) mediante il modulo di recesso da compilare al seguente link https://moduli.gm-termoidraulica.it/gestione-resi
Spedizioni
I prodotti acquistati saranno spediti dalla Gm-Termoidraulica all'indirizzo indicato dal Cliente. La spedizione avviene in 24/48 ore. Ogni spedizione viene effettuata al Cliente con corrieri espressi selezionati. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Gm-Termoidraulica e salvo la disponibilità dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al corriere, entro i sette giorni lavorativi successivi all'accettazione dell'ordine da parte di Gm-Termoidraulica .Gli ordini verranno evasi solo con merce completamente disponibile. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli , sarà cura dello stesso far rilevare ed annotare esattamente la mancata integrità del collo dal corriere a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito. In ogni caso la spedizione costituisce consegna del bene che da quel momento esce dalla disponibilità del venditore. Per le spedizioni sulle isole minori potrà essere richiesto un ulteriore supplemento. La consegna ordinaria prevede contrattualmente la consegna sul fronte strada (e non al piano, su appuntamento e preavviso telefonico). Tutti i servizi accessori sono da concordare e preventivare con Gm-termoidraulica prima della spedizione stessa. Se la merce non viene consegnata per mancata presenza del destinatario o se lo stesso dovesse rifiutare la consegna, verranno addebitati i costi di giacenza e spedizione per resa al mittente.