Estensione Garanzia

 

 ESTENSIONE DI GARANZIA 3 ANNI

 

 

L' estensione del servizio tecnico è triennale (36mesi) e si applica a tutti i prodotti di elettronica di consumo quali:

» Informatica
» Telefonia
» TV
» Dispositivi Audio e Video
» Foto/Cine/Multimedia
» Elettrodomestici per la casa
» Climatizzazione
» Fitness
» Fai da te

» Caldaie

» Scaldabagni

 

 

COSA SI INTENDE PER MASSIMALI?


Il massimale di copertura dai costi di riparazione è legato alla tipologia di certificato acquistato.
L'utente ha diritto, lungo l' arco dei tre anni di estensione, ad un numero illimitato di interventi. Il massimale del certificato indicato rappresenta la spesa massima sostenibile per ciascun singolo ripristino, sostituzione del prodotto o eventuale rimborso.
Nel caso in cui il prodotto non risultasse riparabile, il Cliente potrà ottenere la sua sostituzione o essere rimborsato del valore di acquisto del bene, decurtando per ogni anno una percentuale del 10% dal valore d' acquisto.

 

 


 

Garanzia 3

GARANZIA3 è il servizio di assistenza tecnica finalizzato alla prosecuzione del periodo di garanzia del produttore attraverso la riparazione e/o sostituzione del bene, ovvero, in caso di impossibilità a procedere alla riparazione e/o sostituzione, si procederà al rimborso del prezzo d' acquisto decurtato di una percentuale connessa alla vetustà del bene.

 

 

ATTIVAZIONE

 

Al fine di attivare Garanzia3 il Cliente potrà collegarsi al sito web www.garanzia3.it, oppure compilare il certificato di estensione in ogni sua parte, spedendolo con copia del documento di acquisto e, se presente, della garanzia originale rilasciata dal produttore, tramite raccomandata a.r. all' indirizzo riportato sul certificato, entro e non oltre un anno dalla data di acquisto del prodotto.
Con l' invio della Garanzia3 la Business Company S.p.A. offrira' al Cliente la prosecuzione della garanzia offerta dal produttore, attraverso la riparazione e/o sostituzione del bene, nei limiti ed alle condizioni di seguito riportate.

 

 

PREZZI E VERSIONI

 

Garanzia3 è disponibile nelle seguenti versioni:

Garanzia3 500  - Questa estensione di garanzia copre un importo fino a 500 euro come massima spesa per ogni ripristino o sostituzione del prodotto.

Garanzia3 1000 - Questa estensione di garanzia copre un importo fino a 1000 euro come massima spesa per ogni ripristino o sostituzione del prodotto.

Garanzia3 2000 - Questa estensione di garanzia copre un importo fino a 2000 euro come massima spesa per ogni ripristino o sostituzione del prodotto.

Garanzia3 5000 - Questa estensione di garanzia copre un importo fino a 5000 euro come massima spesa per ogni ripristino o sostituzione del prodotto.

 

DURATA E DECORRENZA

 

Garanzia3 è finalizzata alla prosecuzione del periodo di garanzia del produttore per 3 anni (ovvero per un periodo di tempo inferiore nel caso di durata della garanzia originaria del produttore superiore ad anni 2) ed avrà la decorrenza di seguito indicata.

Il servizio di assistenza offerto da Garanzia3 non potrà avere una durata eccedente il 60° mese dall' acquisto del prodotto da garantire.

La decorrenza del servizio Garanzia3, per ciascun apparecchio/prodotto identificato nel certificato sarà così fissata:

a) In caso di acquirente consumatore si attiverà il primo giorno successivo alla scadenza della Garanzia Legale pari a 2 anni;

b) In caso di acquirente professionale si attiverà il primo giorno successivo alla scadenza della garanzia del produttore, pari solitamente a 1 anno.

 

MODALITA' DI EROGAZIONE

 

Il servizio di assistenza sarà erogato con le stesse modalità e negli stessi termini indicati nel certificato di garanzia originale rilasciato dal produttore e vigente al momento dell' acquisto del bene. Nell' ipotesi in cui non venga fornito dal produttore del bene un certificato di garanzia, si farà riferimento alle condizioni di garanzia presenti sul sito internet del produttore medesimo ovvero su altra piattaforma.

La riparazione per singolo intervento, nell' arco di vigenza della presente estensione, non potrà avere un costo superiore a quello previsto dal certificato, pari a 500,00 / 1000,00 / 2000,00 / 5000,00 euro (a seconda del tipo di certificato scelto).

Sono esclusi dal servizio di assistenza, tutti i danni e guasti già esclusi dalla garanzia originale del produttore, causati in ogni caso con dolo o colpa dal Cliente o dovuti alla normale usura della componentistica.

Nel caso in cui si verifichi tale ultima ipotesi la Business Company S.p.A. provvederà immediatamente a comunicare un preventivo di spesa finalizzato all' eventuale riparazione.

Per la riparazione del prodotto non è prevista alcuna franchigia a carico del Cliente.

Durante il periodo di vigenza della Garanzia Legale, la Business Company S.p.A. offrirà ai clienti servizi informativi finalizzati al corretto utilizzo della stessa.

A partire dal primo giorno successivo alla scadenza della Garanzia Legale il Cliente potrà riparare il prodotto senza alcun costo aggiuntivo, utilizzando Garanzia3.

Nel caso in cui il prodotto non risultasse riparabile, il Cliente potrà ottenere la sua sostituzione o essere rimborsato del valore di acquisto del prodotto, decurtando per ogni anno una percentuale del 10% dal valore d' acquisto.

 

REGOLE IN PRESENZA DI GUASTO

 

Al momento del guasto dell' apparecchio, a partire dal termine della Garanzia Legale, il Cliente dovrà collegarsi al sito www.garanzia3.it o scrivere un' e-mail al seguente indirizzo: assistenza@garanzia3.it, oppure contattare il numero verde 800090737 (dal lun. al ven. dalle ore 10:00 alle ore 17:00) per comunicare i propri dati anagrafici e gli estremi del certificato Garanzia3; il servizio clienti provvederà a verificarne la correttezza e comunicherà al Cliente le modalità ed i termini da seguire per la riparazione del prodotto.

 

 

 Scarica il Regolamento Garanzia3