Condizionatori delle migliori marche e spedizione sempre gratuita

Climatizzazione

Che cos’è la climatizzazione
La climatizzazione di un ambiente è finalizzata a controllare la temperatura di un determinato spazio chiuso affinché diventi ottimale per l’uomo. Generalmente, i parametri che bisogna rispettare per ottenere questo risultato hanno a che fare con temperatura, umidità e qualità dell’aria. Rispettare questi e altri elementi è la chiave per rendere gli ambienti confortevoli. Negli anni la tecnologia si è evoluta e gli attuali condizionatori offrono prestazioni che tendono a ridurre al minimo le controindicazioni sull’uso dei climatizzatori. Un impianto di climatizzazione realizzato al meglio, dunque, deve garantire il benessere delle persone che vivono l’ambiente (l’ultima generazione di condizionatori guarda con attenzione anche agli animali domestici e alle piante da appartamento). La temperatura, quindi, non dovrà mai essere inferiore o superiori a determinati gradi che garantiscono al corpo umano lo scambio tra caldo e freddo. La qualità dell’aria è un altro obiettivo importante. Per questo i climatizzatori sono dotati anche di sistemi che aiutano a sanificare l’aria per non compromettere la salute dell’uomo.  
La climatizzazione degli ambienti è il nostro mestiere 
Dagli impianti di condizionamento per la casa a quelli per l’ufficio, offriamo un servizio completo per rendere ideale il tuo clima. La qualità dell’aria, infatti, rende migliore la qualità della vita. Ambienti troppo caldi o troppo freddi non facilitano la vivibilità degli spazi, creando anche problemi alla salute. Per questo offriamo ai nostri clienti i climatizzatori migliori per coniugare qualità e risparmio nel rispetto dell’ambiente.  
I nostri partner sono marchi consolidati che garantiscono una resa ottimale salvaguardando i consumi. Nel nostro catalogo sono presenti i migliori climatizzatori e condizionatori per la tua casa, ma anche per tutti gli ambienti che desideri climatizzare. 
I partners di Gm-Termoidraulica 
Samsung
Tra i partners di Gm-Termoidraulica, i climatizzatori Samsung offrono soluzioni ideali per ogni ambiente. I condizionatori che Samsung propone per la climatizzazione sono ideati per il comfort, l’uso della tecnologia e in particolare l’intelligenza artificiale. 
Risparmio di energia grazie al ‘sensore di presenza’, clima perfetto nel massimo silenzio e ‘SmartThings’ per  controllare e gestire la climatizzazione direttamente dallo smartphone, sono solo alcune delle caratteristiche del condizionatore Samsung. 
Hisense
Tra i marchi che hanno affidato a Gm-Termoidraulica la distribuzione dei loro prodotti, troviamo anche Hisense.
Anche i climatizzatori Hisense aprono a tecnologie sempre più sofisticate. Controllo smart voice e tecnologia NanoE sono solo alcune delle novità che offrono i condizionatori Hisense. E in tema di brevetti, Hisense può vantare anche quello legato alla pulizia del climatizzatore.
Daikin
Ma le aziende che collaborano con Gm-Termoidraulica sono anche altre. Il catalogo comprende una gamma di condizionatori tra i quali quelli a marchio Daikin che propone climatizzatori in pompa di calore in grado di raffrescare efficacemente in estate ma anche riscaldare in inverno. “Le pompe di calore elettriche - spiega l’azienda - possono essere facilmente utilizzate in tutti gli edifici, nuovi o ristrutturati. Non basando il loro funzionamento sulla combustione diretta, non danno luogo a emissioni locali di gas di scarico, non richiedono condotti di evacuazione fumi e nemmeno l’installazione in locali dedicati”.
Mitsubishi
Un altro marchio leader nella climatizzazione presente nel nostro catalogo online è sicuramente Mitsubishi che offre una linea di prodotti per ambienti residenziali e commerciali. “Le opzioni disponibili sono tante - ricorda l’azienda - dai modelli a parete a quelli a pavimento, fino alle unità da incasso a soffitto, e sono in grado di adattarsi a praticamente qualsiasi tipo di interno. Molti sistemi dispongono del sensore di presenza, una tecnologia originale di Mitsubishi Electric che ottimizza il controllo delle funzioni di climatizzazione”.  
Lg
Scorrendo ancora tra i marchi partner di Gm-termoidraulica,  troviamo Lg. Anche in questo caso è la tecnologia a farla da padrona con il sistema inverter che garantisce un risparmio energetico fino al 60%. Ma Lg è anche creatore del modello Art cool gallery, un climatizzatore in grado di diventare oggetto di arredamento. Il pannello frontale può essere personalizzato inserendo qualsiasi tipo di immagine, tra cui foto e stampe artistiche. 
L’azienda offre anche climatizzatori ad elevata silenziosità, sistema di protezione a 4 livelli, raffreddamento e flusso d’aria ottimizzati, installazione facile e veloce. 
Olimpia
La linea Olimpia, invece, si caratterizza per la presenza in catalogo del climatizzatore Modello unico, ossia senza unità esterna, per il minimo impatto architettonico. Sulla facciata dell’abitazione o sul terrazzo, compariranno esclusivamente due fori. Ma Olimpia è anche sinonimo di climatizzatori portatili con modelli eleganti e compatti. Inoltre, Dolceclima rispetta l'ambiente utilizzando gas ecologici e ottimizando i consumi energetici. La classe energetica assegnata è A++.
Haier
L’elenco prosegue con i climatizzatori Haier, che si caratterizzano per la silenziosità per garantire comfort e benessere negli ambienti interni ed esterni. I condizionatori Haier, inoltre, sono dotati di filtro 3M che cattura micro particelle di polvere e allergeni per fornire aria pulita e igienizzata. 
Fujitsu
Alla voce climatizzatori non può mancare Fujitsu che apre ad una vasta gamma di prodotti residenziali, commerciali e industriali coniugando affidabilità e resistenza. Due caratteristiche che negli anni hanno reso l’azienda leader nel settore. 
Gree
“Ad ognuno il proprio clima” è il motto di Gree. I climatizzatori Gree “sono in grado di soddisfare ogni esigenza applicativa residenziale e professionale, anche la più particolare”, sottolinea l’azienda che punta su design accattivante al punto da rendere il condizionatore anche un ottimo complemento d’arredo anche per gli ambienti più ricercati. Inoltre, tra le caratteristiche dei condizionatori Gree spiccano silenziosità ed efficacia. 
Installare un climatizzatore 
L'installazione di un climatizzatore richiede un calcolo preventivo per poter determinare la potenza richiesta (btu). Qui trovi un calcolatore che ti permette di sapere quale condizionatore acquistare. Ma non solo. I nostri esperti sono sempre a disposizione dei clienti per fornire tutto il supporto necessario. Rendere un ambiente confortevole è quanto di meglio sappiamo fare. 
Virtual Site Inspection
Gm-Termoidraulica, inoltre, offre anche un ulteriore servizio. Grazie a Virtual Site Inspection, sopralluogo virtuale, i nostri tecnici potranno, mediante una videochiamata, interagire direttamente con il cliente per seguire e consigliare nell’acquisto visionando e valutando direttamente sul campo le variabili possibili da utilizzare nella fattispecie del caso.