Blog - Gm-Termoidraulica

Migliorare la qualità dell'aria interna senza intervenire sugli impianti esistenti

La qualità dell’aria degli ambienti interni è sempre più fondamentale. La pandemia da covid-19 ha riportato l’attenzione sui temi dell’inquinamento domestico, degli ambienti di lavoro e svago imponendo un adeguamento degli impianti di climatizzazione, ventilazione e filtrazione.

remove_red_eye 95 views

Sanificazione degli ambienti interni: arriva RefineAir Photoionix

La sanificazione di ambienti interni e superfici da oggi è più facile. Per combattere l’inquinamento indoor di case e locali, e quindi anche la presenza di virus e batteri, a volte non basta solo l’igiene. 

remove_red_eye 463 views

Bonus stufa a pellet: ecco tutte le agevolazioni fiscali

Il bonus per la stufa a pellet rientra nei lavori per l’efficientamento energetico o per gli interventi di ristrutturazione delle abitazioni. 

remove_red_eye 348 views

Accensione riscaldamento: scopri la tua zona climatica

L’accensione del riscaldamento é alle porte. Dal 15 ottobre, infatti, in alcune aree del Paese sarà possibile far partire i caloriferi. L’Italia é divisa in sei zone climatiche a cui corrispondono altrettante disposizioni su orari e periodi di accensione del riscaldamento.

remove_red_eye 766 views

Bonus 2020 e Superbonus 110%: i vantaggi della caldaia a condensazione

Anche quest’anno sarà possibile sostituire l’impianto di climatizzazione invernale usufruendo di agevolazioni fiscali per l’acquisto è il montaggio di una nuova caldaia a condensazione di classe A

remove_red_eye 503 views

Preparare casa per l’autunno: iniziamo dall’impianto di riscaldamento

L’estate è agli sgoccioli. Mentre godiamo degli ultimi scampoli di sole e mare, iniziamo a preparare casa per l’autunno. Nonostante le temperature in alcune aree del Paese siano ancora alte, è bene prepararsi ai primi freddi autunnali

remove_red_eye 140 views

Superbonus 110%: cosa serve per iniziare

Superbonus 110%, cosa serve per iniziare? Al ritorno dalle vacanze estive si può pensare a come sfruttare al meglio il Superbonus 100%. Ma cosa serve per iniziare a progettare i lavori?

remove_red_eye 209 views

Aria di casa pulita: Enea progetta sensori anche per gli impianti di climatizzazione

Temperatura, umidità e inquinamento dell’aria influiscono significativamente sulla qualità degli ambienti in cui si vive e si lavora. Arriva il monitoraggio dei parametri ambientali all’interno di abitazioni, scuole e uffici anche per il controllo e l’ottimizzazione degli impianti di climatizzazione e di depurazione dell’aria.

remove_red_eye 265 views

Il Superbonus 110% è operativo: i lavori possono partire

Il Superbonus 110% è finalmente operativo. L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la circolare relativa ai lavori di efficientamento energetico e messa in sicurezza degli edifici. Anche alcuni gli istituti di credito si sono resi disponibili alla cessione del credito.

remove_red_eye 2978 views

Superbonus 110%: arriva la modulistica per l’efficientamento energetico 

Per il Superbonus 110% arriva la modulistica per attivare il percorso verso l’efficientamento energetico degli immobili. 

remove_red_eye 249 views