Condizionatori e Climatizzatori

Pulizie di primavera: iniziamo dai filtri dei climatizzatori

Pulizie di primavera? Per iniziare potremmo pensare ai filtri dei climatizzatori. Sanificare in modo approfondito gli ambienti in casa è utile proteggere la salute. 

remove_red_eye 70 views

I condizionatori senza unità esterna per salvare l’estetica delle facciate

I condizionatori senza unità esterna salvano l’estetica dei palazzi. E grazie al bonus facciate, in molti stanno già pensando di approfittare per pulire e ammodernare le abitazioni.

remove_red_eye 2912 views

Purificare l’aria di casa da virus e batteri utilizzando i climatizzatori

Purificare l’aria di casa da virus e batteri utilizzando i climatizzatori. Negli anni la tecnologia si è evoluta e gli attuali condizionatori sono dotati anche di sistemi che aiutano a sanificare l’aria. 

remove_red_eye 187 views

Il climatizzatore più cercato nel 2019? È Daikin

Il climatizzatore più cercato nel 2019 è Daikin. Trovaprezzi.it ha stilato una classifica con i 10 climatizzatori che durante l’anno appena trascorso hanno riscosso più interesse. E i modelli Daikin conquistano il podio dei climatizzatori più cercati.  

remove_red_eye 116 views

Climatizzazione: il biomattone taglia i costi dell'energia

Si chiama biomattone e consente di mantenere in casa una temperatura media di 26 gradi senza ricorrere alla climatizzazione. L’obiettivo è quello di migliorare l’efficenza energetica degli edifici per avere sempre più case green che rispettino l’ambiente.

remove_red_eye 337 views

Accensione riscaldamento: dove e quando si parte

L’accensione del riscaldamento é alle porte. Dal 15 ottobre, infatti, in alcune aree del Paese sarà possibile far partire i caloriferi. L’Italia é divisa in sei zone climatiche a cui corrispondono altrettante disposizioni su orari e periodi di accensione del riscaldamento.

remove_red_eye 281 views

Teleriscaldamento e teleraffrescamento, realtà in espansione?

Il Teleriscaldamento e il Teleraffrescamento in Italia rappresentano una realtà che riguarda il 2% della domanda complessiva di prodotti energetici per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria del Paese.

remove_red_eye 245 views

Aumentano le bollette di luce e gas, ma scaldarsi con il condizionatore conviene

Dal 1 ottobre aumentano le bollette di luce e gas rispettivamente del 2,6% e del 3,9%. Per provare a cautelarsi dai rincari e, allo stesso tempo, affrontare senza ansie l’arrivo dell’inverno, si possono utilizzare piccoli accorgimenti per riscaldare casa senza accendere i termosifoni e garantirsi un confortevole tepore.

remove_red_eye 555 views

Il condizionatore non funziona? Ecco qualche consiglio per il fai da te

Il condizionatore non funziona e il caldo vi opprime? Potrebbe essere un problema facilmente risolvibile senza ricorrere all’intervento di un tecnico. Ecco alcuni dei problemi più comuni che si riscontrano e che si possono risolvere in modo autonomo. 

remove_red_eye 774 views

Installazione condizionatori: le novità del decreto F-gas 146/2018

Novità nell'installazione di condizionatori e climatizzatori. Con l'entrata in vigore del decreto F-gas 146/2018 sui gas fluorurati - che riguarda anche gli impianti di condizionamento - installatori, manutentori e aziende sono soggette a nuove regole.

remove_red_eye 1865 views