Pellet o Pompa di calore? Ecco come sta cambiando il mercato secondo i fornitori luce e gas
Pellet o pompa di calore: scopri quali sono i due sistemi di riscaldamento e quale si adatta di più alle tue esigenze per risparmiare energia
Il pellet inquina?
Il pellet inquina? Come scegliere un pellet di qualità? Sono le domande che in questa stagione, come ogni anno quasi, ritornano alla ribalta a causa dell’inquinamento atmosferico che attanaglia le nostre città.
Il calore del legno: pellet e camini per il riscaldamento green
Il legno è la prima tra le energie rinnovabili. Non tutti sanno, infatti, che nel nostro Paese rappresenta il 34% di tutte le fonti rinnovabili. Camini e stufe a pellet, quindi, sono la valida alternativa per avere un riscaldamento che salvaguarda l’ambiente e il risparmio.
Speciale riscaldamento. Pellet: il miglior prezzo per affrontare l'inverno
L’inverno è alle porte e chi usa il pellet per il riscaldamento domestico deve controllarne il prezzo. Questo, infatti, è il momento ideale per fare acquisti puntando sul costo, ancora per poco, basso.
Condensa e umidità in casa: come evitarla
La condensa può causare proliferazione di muffa, un'infestazione batterica particolarmente dannosa per la salute.
Termoregolazione: che cos'è la regolazione ambiente?
La regolazione ambiente permette, tramite valvola termostatica, di configurare con precisione la temperatura di ogni singolo ambiente. Vediamola più nello specifico.
Ecobonus 2018 e caldaie a biomassa: i punti di Enea
Che cosa accade in caso di installazione di caldaie a biomassa in sede di Ecobonus 2018? Enea, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, si è occupata di fornire ai cittadini italiani una breve guida contenente tutti i punti salienti di questa particolare casistica.
Conto Termico 2018: quali sono gli incentivi per le caldaie a biomassa?
Sempre più spesso, nelle nostre case, fanno il loro ingresso le cosiddette caldaie e dispositivi a biomassa, che sfruttano, quindi, energie rinnovabili per la combustione e, dunque, per il riscaldamento degli edifici. A quanto ammontano gli incentivi con il Conto Termico 2018 per quanto riguarda questa categoria di green energy? Vediamo tutti i dettagli.
Pellet: con il Conto Termico rimborsi più veloci
Tra pochi giorni, a seconda delle direttive regionali e della zona climatica di residenza, sarà possibile accendere il riscaldamento in vista dell’incipiente stagione più fredda. Vi state attrezzando con un nuovo impianto volto a migliorare la classe energetica della vostra abitazione? Se scegliete il pellet o la pompa di calore, con il Conto Termico i rimborsi possono essere più veloci. Ecco tutti i dettagli.
Canna fumaria: si può installare anche senza consenso?
In quali casi la canna fumaria si può installare anche senza consenso? Ci sono circostanze in cui è possibile apporla su muro perimetrale anche senza avere il sì della totalità degli altri condomini.