Condizionatori senza unità esterna tipo Unico Olimpia Splendid

Senza unità esterna

Condizionatori senza unità esterna: tutto quello che c'è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

I condizionatori senza unità esterna, noti anche come condizionatori monoblocco, sono sistemi di climatizzazione che integrano tutte le componenti necessarie per il funzionamento in un unico blocco, posizionato all'interno dell'edificio. Questi dispositivi sono particolarmente adatti per chi non può o non vuole installare l'unità esterna tradizionale, spesso a causa di restrizioni architettoniche o estetiche oppure per mancanza di spazio. Questo tipo di soluzioni ci permettono di superare queste limitazioni.

Offrono una soluzione pratica per il raffreddamento degli ambienti, con l'installazione che richiede solo due fori nel muro per lo scambio di calore con l'esterno, rendendoli quasi invisibili e preservando l'aspetto della facciata.

Olimpia Splendid, Argo, Samsung sono alcuni tra i brand che mettono a disposizione climatizzatori senza unità esterna.

Come funzionano i condizionatori senza unità esterna?

Funzionano esattamente come i tradizionali climatizzatori, sono dotati di funzione di riscaldamento in pompa di calore, raffrescamento, ventilazione e deumidificazione. Allo stesso tempo rappresentano una soluzione innovativa per il raffreddamento degli ambienti, che elimina la necessità di installare un'unità esterna ingombrante. Questi sistemi utilizzano due tubi che permettono lo scambio d'aria con l'esterno, integrando tutti i componenti necessari all'interno di un'unità interna. Sono noti per essere più estetici e meno invasivi, oltre a offrire vantaggi in termini di installazione e manutenzione. 

Perché installare climatizzatore senza unità esterna?

Quando esistono problemi legati al decoro architettonico, autorizzazioni comunali e condominiali, istallare condizionatori senza unità esterna permette di superare gli ostacoli che normalmente si presentano per il montaggio di dispositivi a vista. Sulla facciata dell’edificio, infatti, non viene montato nessun motore esterno, ma bastano solo due piccoli fori che possono essere nascosti delle griglie colorate nella stessa tinta cromatica dell’edificio. I climatizzatori senza motore esterno possono essere installati senza richiedere il parere del condominio e quindi montati nei centri storici e nei luoghi soggetti a vincoli architettonici e paesaggistici.

Spedizione Gratuita