Pompa sommersa xylem Lowara nuova Scuba 3SC9/15/5 C monofase  1,5 kW 2,0 Hp
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Elettropompa sommersa xylem Lowara nuova Scuba 3SC4/05/5 C monofase 0,75 HP/0,55 kW

Il modello 3SC4/05/5 CG ad alimentazione monofase con galleggiante; la sua potenza nominale è di 0,55kw (o 0,75hp), ha un range di portata dai 20 ai 70 l/min (1,2 -4,2 m3/h) e raggiunge una prevalenza di quasi 41 m.

Rated /5 based on customer reviews

Pompa sommersa xylem Lowara nuova Scuba 3SC4/05/5 CG monofase 0,75 HP/0,55 kW

Elettropompa sommersa monoblocco per usi residenziali, agricoli e industriali

Lowara amplia la gamma di elettropompe SCUBA, le pompe sommerse, multigiranti dalle ottime prestazioni, silenziose, versatili, compatte ed altamente resistenti alla corrosione. La famiglia delle SCUBA si arricchisce infatti grazie ad un più ampio ventaglio di potenze e prevalenze disponibili, oltre che ad una serie di accessori da poter scegliere per adattarle al meglio alle più svariate esigenze di utilizzo, sia esso civile, agricolo o industriale.

Tutte le nuove SCUBA sono dotate di giranti di tipo centrifugo radiale in tecnopolimero per una elevata resistenza all’abrasione da sabbia (questo modello ne possiede 4); i diffusori, la camicia esterna e la cassa motore sono invece in acciaio inox AISI 304 per la migliore resistenza possibile alla corrosione. La testata è in acciaio inox microfuso.

Il modello qui presentato è il 3SC4/05/5 CG ad alimentazione monofase con galleggiante; la sua potenza nominale è di 0,55kW (o 0,75HP), ha un range di portata dai 20 ai 70 l/min (1,2 -4,2 m3/h) e raggiunge una prevalenza di quasi 41 m.

Nelle SCUBA, il motore elettrico è protetto delle infiltrazioni grazie ad un efficiente sistema a doppia tenuta con camera d’olio interposta; allo stesso tempo, essendo la parte idraulica situata al di sotto del motore, questo viene continuamente raffreddato dal liquido pompato evitando così surriscaldamenti eccessivi.

Tutte le nuove SCUBA sono dotate di giranti di tipo centrifugo radiale in tecnopolimero per una elevata resistenza all’abrasione da sabbia (questo modello ne possiede 4); i diffusori, la camicia esterna e la cassa motore sono invece in acciaio inox AISI 304 per la migliore resistenza possibile alla corrosione. La testata è in acciaio inox microfuso.

Risparmio garantito e comfort elevato

Le pompe, che possono funzionare sia in posizione verticale che orizzontale, si possono immergere fino ad un massimo di 17 m; il liquido pompato può raggiungere i 40°C. Sono dotate di cavo di alimentazione da 20m.

La versione monofase è equipaggiata di serie sia della protezione da sovraccarico a riarmo automatico che di condensatore.

Le SCUBA si contraddistinguono rispetto le altre pompe in commercio, per le elevate prestazioni in termini di prevalenza e portata; allo stesso tempo sono pompe particolarmente silenziose grazie al funzionamento del motore in pressione costante e velocità variabile.

Durante gli interventi di pressurizzazione possono essere inserite direttamente nei pozzi o nei serbatoi, evitando problemi di aspirazione e rumorosità.

Grande modularità di installazione 

Le elettropompe SCUBA sono dotate di cavo elettrico e galleggiante pre-montati in fabbrica ma con connettore estraibile per una facile installazione e manutenzione; presentano il manicotto di mandata decentrato e, per maggiore sicurezza, montano un occhiello in acciaio per il collegamento di una corda di sicurezza.

La tenuta meccanica in carburo di silicio, insieme alla seconda tenuta meccanica lubrificata, grazie alla particolare geometria della camera d'olio, garantiscono la massima affidabilità della pompa nel tempo.

Dimensioni

Altezza: mm 515 – Diametro: mm 128

Peso: kg 13,5

  

Garanzia

La garanzia è quella ufficiale Lowara Xylem Water Solution Italia ed ha la durata di 24 mesi.

Specifiche

Portata: fino a 10,8 m³/h a 2850 min.

Prevalenza: fino a 100 m a 2850 min.

Alimentazione: monofase

Potenza: da 0,55 kW fino a 2,2 kW

Temperatura del liquido a 40 °C

Massima profondità di immersione: 17 m

Passaggio lsolidi: fino a 2 mm

Materiali

Camicia con testata: Acciaio inossidabile

Girante: Tecnopolimero

Diffusore: Acciaio inossidabile

Tenuta mecc.lato interno: Carbografite

Tenuta mecc.lato esterno: Carburo di silicio

Elastomeri: NBR

Applicazioni

Approvvigionamento idrico da vasche o serbatoi di prima raccolta, pozzi per uso domestico, bacini e corsi d’acqua

Pressurizzazione con pompa direttamente inserita nel serbatoio o pozzo

Sistemi lavaggio auto

Pressurizzazione a bordo di imbarcazioni

Serbatoi per raccolta acqua piovana

Sistemi di filtrazione e di riutilizzo acqua

lowara-scuba-3sc4-05-5-c-107700180
10 Articoli
Scheda tecnica
Marca
Lowara xylem
Modello
3SC4/05/5 C
Codice Prodotto
107700180
Btu
0,5 kw 0,75 HP
Alimentazione
220-240 V, 50 Hz 2 poli
Capacita' (Lt)
3 METRI CUBI/ORA
Peso
13,5