Caleffi Valvola di sicurezza ordinaria certificata, attacchi maschio - femmina 1/2 pollice
Caleffi Valvola di sicurezza ordinaria certificata, attacchi maschio - femmina. Sovrappressione di apertura: 20 %. Scarto di chiusura: 20 %. Attacco: G 1/2" A (ISO 228-1) M. Attacco scarico: G 1/2" (ISO 228-1) F. Campo di temperatura del fluido: 5–110 °C. Taratura: 2,5 bar. Pressione nominale: PN 10.
Transazioni sicure in HTTPS 256 bit
Trasporto gratuito ed assicurato
Resi facili. Diritto di recesso 14 giorni
Caleffi Valvola di sicurezza ordinaria certificata, attacchi maschio - femmina 1/2 pollice
Caleffi Valvola di sicurezza ordinaria certificata, attacchi maschio - femmina. Sovrappressione di apertura: 20 %. Scarto di chiusura: 20 %. Attacco: G 1/2" A (ISO 228-1) M. Attacco scarico: G 1/2" (ISO 228-1) F. Campo di temperatura del fluido: 5–110 °C. Taratura: 2,5 bar. Pressione nominale: PN 10.
Le valvole di sicurezza serie 311, 312, 313, 314, 513, 514 sono costruite da Caleffi S.p.A. nel rispetto dei requisiti essenziali di sicurezza dettati dalla Direttiva 2014/68/UE del parlamento europeo e del consiglio dell’unione europea, per il riavvicinamento degli stati membri in materia di attrezzature a pressione.
Funzione
Le valvole di sicurezza vengono tipicamente impiegate per il controllo della pressione sui generatori di calore negli impianti di riscaldamento, sugli accumuli di acqua calda negli impianti idrosanitari e negli impianti idrici.
Al raggiungimento della pressione di taratura, la valvola si apre e, mediante lo scarico in atmosfera, impedisce alla pressione dell’impianto di raggiungere limiti pericolosi per il generatore e per i componenti presenti nell’impianto stesso.
Principio di funzionamento
L’otturatore (1), contrastato da una molla tarata (2), si solleva al raggiungimento della pressione di taratura e apre completamente il passaggio di scarico. La pressione di taratura viene scelta in funzione della massima pressione ammissibile in impianto.
Il diametro dell’attacco in uscita (3) è uguale o maggiore per favorire lo scarico della potenzialità richiesta.
Al diminuire della pressione, si ha l’azione inversa, con la conseguente richiusura della valvola entro le tolleranze imposte.
Valvole di sicurezza ordinarie
Le valvole di sicurezza ordinarie serie 311, 312, 313, 314, 513 e 514 vengono impiegate negli impianti di riscaldamento, negli impianti idrosanitari a protezione dell’accumulo di acqua calda e negli impianti idrici.
Impianti di riscaldamento
Le valvole di sicurezza ordinarie, secondo le normative italiane, possono essere applicate su generatori con potenzialità inferiore a 35 kW
- Produttore
- Caleffi
- Modello
- Serie 312
- Altro
- 2,5-3-3,5-4-5-6-7-8 Bar
- Attacchi
- maschio - femmina 1/2”
Resi
Il Consumatore ha la facoltà di recedere dal contratto ai sensi degli artt. 52 ss. D. Lg. 21/2014.Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 14 giorni dalla data di consegna dell'articolo (nel caso di consegna multipla, dalla data dell'ultima consegna parziale) mediante il modulo di recesso da compilare al seguente link https://moduli.gm-termoidraulica.it/gestione-resi
Spedizioni
I prodotti acquistati saranno spediti dalla Gm-Termoidraulica all'indirizzo indicato dal Cliente. La spedizione avviene in 24/48 ore. Ogni spedizione viene effettuata al Cliente con corrieri espressi selezionati. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Gm-Termoidraulica e salvo la disponibilità dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al corriere, entro i sette giorni lavorativi successivi all'accettazione dell'ordine da parte di Gm-Termoidraulica .Gli ordini verranno evasi solo con merce completamente disponibile. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli , sarà cura dello stesso far rilevare ed annotare esattamente la mancata integrità del collo dal corriere a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito. In ogni caso la spedizione costituisce consegna del bene che da quel momento esce dalla disponibilità del venditore. Per le spedizioni sulle isole minori potrà essere richiesto un ulteriore supplemento. La consegna ordinaria prevede contrattualmente la consegna sul fronte strada (e non al piano, su appuntamento e preavviso telefonico). Tutti i servizi accessori sono da concordare e preventivare con Gm-termoidraulica prima della spedizione stessa. Se la merce non viene consegnata per mancata presenza del destinatario o se lo stesso dovesse rifiutare la consegna, verranno addebitati i costi di giacenza e spedizione per resa al mittente.