Comando termostatico Caleffi, sensore incorporato con elemento sensibile a liquido
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Caleffi 210 WiCAL Comando cronotermostatico stand alone

Valvola termostatico Caleffi 210500. Testina termostatica Caleffi Serie 210. Testa o testina cronotermostatico STAND ALONE, con display retroilluminato. Per valvole radiatore termostatiche e termostatizzabili.

110,00 €
Tasse incluse spedizione in 1 giorno lavorativo dall'accredito
check Disponibile
Venduti

4

L'ultima volta che questo prodotto è stato aggiunto al carrello: 26/04/2020

Caleffi 210 WiCAL Comando cronotermostatico stand alone

Funzione E Particolarità Della Testa Termostatica

  • ll comando cronotermostatico STAND ALONE permette di gestire in modo autonomo la programmazione termica di ciascun radiatore.
  • Facilmente installabile su valvole termostatiche e termostatizzabili.
  • Programmazione oraria giornaliera e settimanale.
  • Programmabile tramite pulsanti touch direttamente con visualizzazione a display delle temperature e cicli comfort-attenuazione.
  • Completo di sensore di temperatura interno.
  • Design compatto ed estetica ricercata lo rendono adatto a qualsiasi tipo di radiatore.

MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO

Tre modi operativi di funzionamento associati ad icone del display:

  • AUTOMATICO
  • MANUALE
  • VACANZA

Il programma “AUTOMATICO” consente di impostare la temperatura di comfort o di economia per ciascun intervallo temporale di 30 minuti nell’arco della giornata.
La programmazione può essere personalizzata per ciascun giorno della settimana.

Programmazione Livelli Di Temperatura: Due livelli di temperatura impostabili.

  • COMFORT
  • ECONOMIA

Il comando elettronico è facilmente programmabile, tramite i pulsanti touch, direttamente con visualizzazione a display delle temperature e cicli di
comfort-attenuazione.

Alimentato con batterie tipo stilo AA 1,5 V e facilmente installabile tramite aggancio rapido con adattatore.

Rilevazione automatica apertura finestra, nel caso in cui venga rilevata una brusca riduzione della temperatura ambiente il comando chiude l’afflusso
di acqua calda al radiatore per 30 minuti.

Cosa è una Testina Termostatica?

La testina termostatica è un dispositivo, che installato sui termosifoni, permette di regolare il flusso di acqua calda. Infatti, in funzione della temperatura che si desidera raggiungere in un dato ambiente, la testina andrà ad aumentare o diminuire la portata di acqua calda al radiatore.

L'elemento principale della testina termostatica è il "motore" di comando contenente uno specifico liquido termostatico. Se la temperatura in ambiente è più alta di quella preimpostata (ad es. 20° C), la sonda collegata al "motorino" di comando fa sì che il liquido termostatico aumenti di volume provocando lo spostamento dell'attuatore (corpo cilindrico simile ad un tappo), il quale a sua volta riduce la sezione di passaggio dell'acqua calda (e quindi la portata), consentendo di convogliare l'acqua rimanente verso gli altri radiatori. Se la temperatura in ambiente è più bassa di quella impostata, si verifica il processo inverso.

I vantaggi delle testine termostatiche

Le termostatiche consentono di ridurre gli sprechi e migliorare il comfort stabilizzando la temperatura su valori diversi nei vari locali a seconda delle necessità.

Nel caso di appartamento situato in edificio condominiale con impianto di riscaldamento centralizzato, è obbligatorio che il condominio realizzi contemporaneamente un sistema di contabilizzazione individuale del calore (ogni utente paga quello che consuma come con un impianto autonomo, al netto dei costi dei servizi comuni) affinché i risparmi ottenuti siano riconosciuti/attribuiti ai singoli condomini.

Caleffi-210500
11 Articoli
8016615045680
Scheda tecnica
Marca
Caleffi
Modello
Serie 210
Codice Prodotto
Caleffi 210500
Caleffi-210500-sc

Scheda tecnica Caleffi 210500

Scarica (848.22k)