Caldaie

Sostituzione della caldaia: come scegliere quella giusta

La sostituzione della caldaia può generare dubbi e perplessità, sia relativamente ai costi da sostenere sia per quello che riguarda la scelta del modello, l’installazione e la manutenzione. Quale scegliere?

today
remove_red_eye 3820 visualizzazioni

Accensione riscaldamento: scopri la tua zona climatica

L’accensione del riscaldamento é alle porte. Dal 15 ottobre, infatti, in alcune aree del Paese sarà possibile far partire i caloriferi. L’Italia é divisa in sei zone climatiche a cui corrispondono altrettante disposizioni su orari e periodi di accensione del riscaldamento.

today
remove_red_eye 5897 visualizzazioni

Bonus 2020 e Superbonus 110%: i vantaggi della caldaia a condensazione

Anche quest’anno sarà possibile sostituire l’impianto di climatizzazione invernale usufruendo di agevolazioni fiscali per l’acquisto è il montaggio di una nuova caldaia a condensazione di classe A

today
remove_red_eye 7098 visualizzazioni

Preparare casa per l’autunno: iniziamo dall’impianto di riscaldamento

L’estate è agli sgoccioli. Mentre godiamo degli ultimi scampoli di sole e mare, iniziamo a preparare casa per l’autunno. Nonostante le temperature in alcune aree del Paese siano ancora alte, è bene prepararsi ai primi freddi autunnali

today
remove_red_eye 1221 visualizzazioni

Caldaia a gas: nuove norme per controllo e manutenzione

Nuove norme per il controllo e la manutenzione della caldaia a gas. Il Cig, Comitato italiano gas, ente federato a Uni ( l’Ente italiano di normazione), ha realizzato la nuova UNI 10436.

today
remove_red_eye 3023 visualizzazioni

La caldaia non si accende? Ecco qualche consiglio

La caldaia non si accende? Può capitare. Spesso la soluzione è a portata di mano. Prima di chiamare un tecnico o l’assistenza, si può tentare di risolvere il problema della caldaia che non parte.

today
remove_red_eye 2391 visualizzazioni

Qual è la temperatura ideale da tenere in casa?

Qual è la temperatura ideale da tenere in casa? È una delle domande più frequenti durante l’inverno, soprattutto se le temperature diventano rigide.

today
remove_red_eye 6744 visualizzazioni

Caldaie a idrogeno: la nuova frontiera delle energie rinnovabili?

La prima caldaia a idrogeno è stata messa in funzione in Olanda nel 2005. Anche in Italia le aziende sperimentano e alcune sono già pronte a partire. 

today
remove_red_eye 8444 visualizzazioni

Bonus caldaie 2019: cos'è e come funziona

Grazie al Bonus caldaie 2019 sostituire la vecchia caldaia sarà più facile. Se avete intenzione o necessità di installare una caldaia a condensazione per un impianto più efficiente, anche dal punto di vista del risparmio energetico, le agevolazioni fiscali previste possono essere un valido contributo.

today
remove_red_eye 3525 visualizzazioni

Speciale riscaldamento: 10 regole per risparmiare in bolletta

Risparmiare in bolletta durante l'inverno è possibile. Dalla manutenzione degli impianti alla sostituzione della vecchia caldaia con una a condensazione, scopriamo le regole più efficaci per avere una maggiore resa di calore risparmiando in energia e in bolletta.

today
remove_red_eye 2320 visualizzazioni