Misurare la temperatura di un ambiente: le app più usate

Lo smartphone è un device sempre più indispensabile nella vita di ogni giorno proprio perché gli sviluppatori di App trovano sempre nuovi sistemi per renderlo uno strumento davvero utile. Un cellulare di ultima generazione effettua misurazioni accurate e si sostituisce, senza difficoltà, ad accessori e utensili che occuperebbero spazio in casa. In questo articolo abbiamo deciso di menzionare alcune delle App più utili e utilizzate per misurare la temperatura di un ambiente, sviluppate e già disponibili sia per iOS che per Android. Usale per misurare quanti gradi ci sono in un ambiente se non disponi di attrezzature specifiche!

Thermo

In origine pensata per consultare le previsioni meteo, questa App è molto utile anche per misurare la temperatura dell’ambiente circostante, e la si può usare da smartphone o tablet per verificare la temperatura di un’area senza ricorrere a un termometro artigianale. Si tratta di una App gratuita che offre una panoramica base sull’ambiente, risulta facile da utilizzare anche per i principianti dell’era digitale e offre misurazioni piuttosto accurate.

Termometro gratuito

Forse uno dei primi risultati dell’App Store, Termometro Gratuito è una App per Android che ti permette di misurare la temperatura, interna o esterna, a patto che il tuo sistema disponga di un sensore ambiente. In caso contrario, sarai costretto a lasciare il tuo dispositivo per circa un’ora nell’ambiente, in maniera tale che la rilevazione risulti il più accurata possibile.

iCelsius

Non puoi ottenere misurazioni accurate senza un apposito accessorio per lo smartphone, ovvero una sonda in acciaio che si applica al telefono e permette di effettuare rilevazioni, e non di recuperare informazioni da internet. iCelsius è un termometro digitale molto accurato che ti permette anche di creare grafici e impostare degli allarmi nel caso in cui la temperatura scenda o salga in maniera anomala o sotto le soglie di notifica. Questo strumento prezioso ti consente inoltre di rilevare l’umidità ambientale, un altro elemento imprescindibile alla temperatura che dev’essere sempre valutato per capire se un ambiente presenta un’atmosfera salubre o meno.

Comments (0)

No comments at this moment