La pompa di calore Carrier Inverter Aquasnap: ecologia e risparmio

Per risparmiare sulla bolletta del riscaldamento e allo stesso tempo rispettare l'ambiente e ottimizzare i consumi, le nuove tecnologie ci offrono diverse possibilità di impianti da installare.

Grazie alle detrazioni fiscali e all'Iva agevolata potrete ammortizzare più velocemente il costo e l’installazione del prodotto che avete scelto.

In questo post parliamo dei benefici della pompa di calore su ambiente e bolletta. Il nostro modello più venduto al momento? Carrier Inverter Plus AquaSnap.

Vediamo insieme le caratteristiche di questo prodotto.

Come funziona la poma di calore?

La pompa di calore è un sistema di riscaldamento o raffreddamento che trasferisce energia termica tra due sorgenti a temperatura differente.

L'alimentazione della macchina in genere è elettrica o a gas, ma il meccanismo si basa sullo sfruttamento dell’energia termica sempre presente nell'aria, dunque una fonte rinnovabile inestinguibile.

Spiegato in maniera semplice, la pompa di calore sottrae carica termica all'aria esterna: questa fonte di energia viene immagazzinata e sfruttata per riscaldare il fluido refrigerante contenuto all'interno dell'impianto, che ha sempre una temperatura più bassa dell’aria esterna e quindi può assorbirne il calore.

Il fluido viene fatto vaporizzare e convogliato fino al compressore: qui la temperatura subisce un forte innalzamento, in modo da poter riscaldare i locali della vostra abitazione. Infine, viene depressurizzato e ricondotto allo stato liquido: può così avere inizio un nuovo ciclo.

In un sistema aria-acqua, come nel modello Carrier Inverter Plus AquaSnap, l’acqua in uscita arriva a 60°C, temperatura sufficiente per mitigare i vostri locali e per l’uso sanitario.

Con la pompa di calore, invertendo il ciclo di funzionamento appena illustrato, è possibile anche refrigerare gli ambienti in estate: la pompa assorbirà calore dall’edificio e la restituirà all’ambiente.

La pompa di calore Carrier Inverter Plus AquaSnap

Il nostro modello di pompa di calore è un impianto aria-acqua adatta per il riscaldamento d'inverno e per il raffreddamento d'estate. La classe A+ permette di accedere alle detrazioni fiscali del 50% e del 65% della spesa.

La tutela dell’ambiente e la prerogativa di avere un basso impatto ambientale sono garantite dall'utilizzo del fluido refrigerante R-410A, le cui caratteristiche rispettano l'ozono. La tecnologia Inverter offre un ottimale funzionamento della pompa di calore anche in zone climatiche con temperature esterne molo basse.

Infine, un design funzionale delle pale, la silenziosità e le dimensioni compatte la rendono perfetta per uso privato e commerciale.

Approfittate delle agevolazioni fiscali e acquistate subito il vostro modello di pompa di calore preferito.

Comments (0)

No comments at this moment