Allunga la vita dei tuoi acquisti con un’estensione di garanzia

Ogni volta che acquistate un prodotto vi sentite ripetere la stessa frase: conservare lo scontrino per la garanzia. Non è cosa di poca importanza: infatti, grazie alla ricevuta fiscale potete dimostrare la data di acquisto del prodotto e, di conseguenza, rientrare nei diritti della garanzia per i beni di consumo.

Come funziona la garanzia

La garanzia legale dei beni di consumo è tutelata dagli articoli 128 e ss. del Codice di Consumo. La durata della garanzia è di due anni e il consumatore ne può usufruire entro due mesi da quando è stato riscontrato il difetto.

Il venditore, secondo legge, deve ritirare il prodotto e, se possibile, mandarlo in riparazione. In alternativa, il compratore ha diritto alla restituzione di una somma di denaro commisurata al valore dell'oggetto.

Per rientrare nella garanzia legale è necessario presentare lo scontrino fiscale con i dati dell’acquisto.

Posso allungare la garanzia?

Quante volte succede che un cellulare scivoli dalle nostre mani o che l'aspirapolvere decida di rompersi esattamente poco tempo dopo la fine della garanzia?

Non c'è problema: è possibile allungare i tempi ed essere più tranquilli.

Tre anni di garanzia in più

Con Garanzia3, acquistabile direttamente dal nostro sito, potrete estendere la normale garanzia legale di durata biennale di altri 36 mesi, applicabile su tutti i tipi di prodotti delle seguenti categorie:

  • Informatica
  • Telefonia
  • TV
  • Dispositivi Audio e Video
  • Foto/Cine/Multimedia
  • Elettrodomestici per la casa
  • Climatizzazione
  • Fitness
  • Fai da te
  • Caldaie
  • Scaldabagno

Quanto costa?

Potete scegliere tra 4 tipologie di estensione di garanzia: i costi sono davvero vantaggiosi e i massimali conformi alle vostre esigenze. A seconda della modalità scelta potrete avere una copertura a partire da 500 € fino ad arrivare a 5000 €.

Dai un'occhiata al link per avere il quadro completo delle tue possibilità di acquisto.

Come funziona l’estensione di garanzia?

Per i 36 mesi di Garanzia3 potrete usufruire di un numero illimitato di interventi. In caso il prodotto acquistato non sia riparabile, avete diritto alla sostituzione dello stesso o a un rimborso in denaro diminuito ogni anno del 10% rispetto al prezzo d'acquisto.

Come si attiva?

L’estensione di garanzia è attivabile direttamente online a questo sito. Facile e veloce. Avete un problema con il prodotto e dovete richiedere l'assistenza della vostra garanzia? Basterà fare riferimento al sito di Garanzia3 oppure scrivere un messaggio via mail all'indirizzo assistenza@garanzia3.it o chiamare il numero verde 800090737.

Allungate la vita ai vostri oggetti tecnologici! Vi sentirete più sicuri e tutelati.

Comments (0)

No comments at this moment