Classe A+++ e liquido R-32? Rispetto per consumi e ambiente con il climatizzatore Daikin Bluevolution

Il condizionatore climatizzatore Daikin Bluevolution appartiene alla classe A+++ e con il liquido refrigerante R-32 comporta un bassissimo impatto ambientale e potrete usufruire delle detrazioni fiscali fino al 65% oppure degli incentivi con il Conto Termico 2.0.

Daikin Bluevolution: caratteristiche dell’impianto

Il condizionatore Daikin Bluevolution A+++ con R-32 è anche un climatizzatore: se seguite il nostro blog sarete ormai più che esperti sulla differenza tra un impianto di condizionamento e uno di climatizzazione, ma per fare un ripasso ricordiamo che nel primo caso l’aria viene “condizionata” a seconda delle richieste del fruitore e la deumidificazione deriva dall’abbassamento della temperatura. Con un sistema di climatizzazione, invece, si va a influire sul clima a diversi livelli, mantenendo contemporaneamente tutte le caratteristiche del condizionamento dell’aria e aggiungendo inoltre la possibilità di regolare il valore dell’umidità, che deve essere contenuta in un range tra il 15 e il 20% massimo.

Daikin Bluevolution è multisplit: si possono collegare all’unità esterna 2 split interni (dual split), in modo da termoregolare due stanze con l’installazione di un’unica macchina di alimentazione. Inoltre, la pompa di calore di cui è provvisto il dispositivo permette anche il riscaldamento durante il periodo invernale.

Infine, la tecnologia inverter consente di modulare l’energia utilizzata e, in questo caso, il getto d’aria sarà tridimensionale grazie all’oscillazione dello split in verticale e orizzontale, in modo da poter raggiungere tutti gli angoli della stanza.

Daikin Bluevolution: benessere per te e per l’ambiente

L’ottimizzazione dei consumi di questo dispositivo lo rende catalogabile sotto la classe energetica A+++, rientrante nelle categorie di impianto che danno accesso alle detrazioni fiscali: del 50% in caso si tratti di acquisto del dispositivo all’interno di un ambiente che prevede ristrutturazioni ambientali, del 65% in caso di interventi di riqualificazione energetica. In alternativa, potrai scegliere anche di usufruire degli incentivi del Conto Termico 2.0.

Il rispetto per la natura è avvalorato dall’utilizzo di un eccellente liquido refrigerante con codice R-32, un prodotto che consente di ridurre l’impatto ambientale del 68% rispetto ai più comuni fluidi R-410A.

Infine, il benessere non è solo per l’ambiente, ma anche per te: Daikin Bluevolution riesce a localizzare la tua entità fisica nell’ambiente. Come? Grazie a sofisticati sensori di movimento, grazie ai quali non direzionerà il getto d’aria dove ti trovi, ma in un’altra direzione: percepirai il fresco in maniera più dolce e non diretta. Se nella stanza interessata non c’è nessuno, il climatizzatore entrerà automaticamente in modalità risparmio energetico.

Comments (0)

No comments at this moment